Torino-Fiorentina 0-2 (Coppa Italia 2018-19): sintesi e Highlights

Una doppietta di Chiesa fredda il Torino e manda la Viola ai Quarti.

Il Torino di Mazzarri cade sotto i colpi della Viola. Una doppietta di Federico Chiesa nel finale consegna alla Fiorentina di Pioli il pass per i Quarti di Finale della Coppa Italia. Granata molto pericolosi nella ripresa ma poco incisivi nel concretizzare il volume di gioco e le azioni create. Ma andiamo a vedere che cosa è accaduto allo stadio “Grande Torino”.

Sintesi della gara

Ospiti che entrano immediatamente nel match con Sirigu chiamato a veri e propri miracoli. Il numero uno granata, in dubbio alla vigilia, salva i suoi prima su un destro velenoso di Veretout dal limite, indirizzato nell’angolo destro. Poi compie un tuffo sulla deviazione volante, in area piccola, di Mirallas ben servito da Benassi. Da segnalare poi il rigore non assegnato alla Fiorentina dal direttore di gara in seguito ad una fallo di mani in area di rigore. Dopo aver consultato la Var, il signor Abisso dopo il consulto con Nasca hanno ritenuto il braccio aderente al corpo e quindi niente rigore.

Secondo tempo

Nella ripresa prova a uscire il Torino. Al 3′ occasione da goal di Iago Falque che arriva a pochi metri dal portiere viola ma calcia di destro maldestramente. Un minuto dopo ci prova Belotti al volo che però non inquadra lo specchio della porta. Al 6′ è Lafont a salvare su conclusione ravvicinata del Gallo. Gli uomini di Mazzarri riescono a insidiare la porta viola ma non riescono a trovare il tap-in vincente. De Silvestri  fa centro di piede ma il guardalinee alza la bandierina. Proteste dei granata. Dopo aver consultato la Var, l’arbitro conferma il fuorigioco. Nella Fiorentina entra Simeone. Ed è proprio il figlio d’arte ad ispirare un altro figlio d’arte. Cavalcata di sessanta metri poi palla a Chiesa che insacca segna la rete del vantaggio all’87’. Non è però finita. Infatti, nei minuti di recupero ancora Chiesa soffia il pallone a Lyanco e castiga Sirigu. Doccia fredda per il Torino e Fiorentina ai Quarti dove affronterà la vincente tra Roma ed Entella.

VIDEO DELLA PARTITA