Torino-Fiorentina 2014-2015: Diretta Tv e Probabili Formazioni

Una delle partite più interessanti della quinta giornata di campionato è indubbiamente quella tra Torino e Fiorentina, gara che si giocherà allo stadio Olimpico di Torino in pomeridiana allo ore 15. La gara sarà visibile in diretta tv su Sky e Mediaset Premium e, gratuitamente per gli abbonati, in streaming tramite l’applicazione Sky Go. La gara mette di fronte due squadre che non stanno attraversando periodi semplici, soprattutto i viola che, dopo aver perso per infortunio G. Rossi e successivamente Mario Gomez, continuano ad avere un’enorme difficoltà a fare gol e creare situazioni offensive. L’incontro farà anche da cornice ad una bellissima iniziativa benefica: una raccolta di fondi dedicata alla battaglia contro il pregiudizio e la discriminazione delle persone con sindrome di Down nella società.

In casa Torino, dopo la confortante vittoria per 2 a 1 contro il Cagliari di Zeman, si sta ritrovando l’entusiasmo visto in gran parte della scorsa stagione. Ventura dovrebbe schierare in linea di massima la stessa formazione vista mercoledì contro il Cagliari, utilizzando il 3-5-1-1 con El Kaddouri in appoggio a Quagliarella unica punta in avanti. Confermatissimo Glick al centro della difesa, suo il gol del momentaneo 1 a 0 in terra sarda, e possibile utilizzo di Sanchez Mino dal primo minuto.

Vincenzo Montella, che deve ovviare agli infortuni da non poco conto di G. Rossi e di Mario Gomez, dovrebbe schierare un 4-3-3 con tridente offensivo formato da Cuadrado-Babacar-Joaquin. Difficile la presenza di Pizarro in mezzo al campo, infatti il tecnico napoletano dovrebbe confermare Kurtic assieme al confermatissimo Borja Valero – autore di una buona prova contro il Sassuolo – ed Aquilani. La speranza di Montella è quella di poter trovare i gol che stanno mancando alla Fiorentina, anche se contro il Sassuolo la componente sfortuna è stata molto elevata, visti i 3 pali colpiti dai giocatori viola.

Probabili Formazioni: 

Torino (3-5-1-1): Padelli; Bovo, Glick, Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, Sanchez Mino, Molinaro; El Kaddouri; Quagliarella.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, G.Rodriguez, Savic, Alonso; Borja Valero, Aquilani, Kurtic; Cuadrado, Babacar, Joaquin.

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI 5°GIORNATA