Torino-Genoa 2-1: sintesi e Highlights

L'orgoglio dei granata ribalta il risultato. Ansaldi e Belotti castigano il Genoa illuso da Kouamè.

Prova d’orgoglio per il Torino di Walter Mazzarri che in casa contro il Genoa va prima sotto di una rete e poi in due minuti ribalta il risultato. Torna dunque a sorridere la squadra di Mazzarri, dopo gli ultimi incontri non andati bene, portando a casa i tre punti. Kouamè illude i liguri, Ansaldi e Belotti non perdonano. Ma andiamo a vedere che cosa è accaduto allo Stadio Grande Torino.

Sintesi della gara

Torino in campo con il 3-4-1-2 con Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meité, Ansaldi; Falque regista alle spalle di Belotti e Zaza. Liguri in campo con il 3-5-2. Juric rispetta le previsioni e schiera in campo Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek e Kouamè. Granata subito propositivi. Al 14′ ripartenza velocissima del Genoa, Bessa rasoterra in area per Piatek che colpisce l’incrocio dei pali. Un minuto dopo la risposta dei granata con Belotti. La sua conclusione sfiora il palo. Al 27′ doppio giallo per Romulo che commette due falli in 40” prima su Ansaldi e poi su Meité. Genoa in dieci. Juric effettua il primo cambio, fuori Piatek dentro Gunter. Al 36′ sugli sviluppi di un corner, Zaza sbaglia clamorosamente la deviazione. Il pallone termina Kouamè che solo davanti a Sirigu la mette dentro.

Nel primo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro arriva il pareggio dei granata con Ansaldi controlla al limite di destro e sempre di destro al volo indovina l’angolino. Due minuti dopo Iago Falque dribbla Sandro in area e viane messo giù. L’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri il Gallo Belotti non sbaglia ed il Torino passa in vantaggio.

Secondo tempo e Video di Torino-Genoa

Nella ripresa Torino subito in attacco con Belotti che tenta un tiro che si spegne sulla traversa. Al 5′ ci prova Iago Falque con il destro ma la palla è alta. Un minuto dopo prova il tiro Zaza ma la palla rimbalza sul corpo di un difensore rossoblu. Al 13′ cambio per i padroni di casa, fuori De Silvestri dentro Ola Aina. Un minuto dopo il neo entrato serve Iago Falque che va al tiro ma Radu si supera e ripiega in angolo. Al 18′ prima azione degli ospiti nella ripresa con Bessa che prova la conclusione dalla distanza ma la palla termina fuori. Al 38′ Cross di Ola Aina, Belotti ci prova di testa ma para Radu. Sulla respinta c’è Baselli che prende l’esterno della rete. Di seguito il video   Torino-Genoa disputata alle 15, con gli highlights della partita.