Torino-Inter, D'Ambrosio: "Segnerò per la Terra dei Fuochi"

Era stato di soli pochi giorni fa il messaggio lasciato su twitter da Marek Hamsik, capitano del Napoli, sulla questione relativa al grave problema dei rifiuti tossici nella cosiddetta Terra dei Fuochi. Un segnale importante che aveva come obiettivo quello di smuovere le coscienze di tanti suoi colleghi.

Ed è stato proprio un calciatore nativo di una delle tante città appartenenti a quella fascia di terra maledetta a cogliere il messaggio del giocatore del Napoli. Stiamo parlando di Danilo D’Ambrosio, giocatore del Torino ma le cui origine sono campane, di Caivano in particolare. Domenica sera, il terzino granata, giocherà titolare contro l’Inter e, in vista del prossimo match, ha voluto rilasciare queste parole: Spero di segnare all’Inter per mostrare una maglietta e dedicare il gol alla Terra dei Fuochi, dove si muore un giorno sì e pure l’altro. Questo è un problema che però tocca tutta l’Italia.

Torino-Inter

Un bel segno di sfida, quello di D’Ambrosio, non sono nei confronti dei rivali interisti ma soprattutto verso tutti quelli che, in questi anni, hanno reso Caivano e le altre città nella zona del casertano, dei veri e propri cimiteri.

TUTTO SU TORINO-INTER

Leggi anche –> Torino-Inter: le probabili formazioni

Leggi anche –> D’Ambrosio, in’idea dell’Inter per Gennaio ?

Leggi anche –> Il presentatore Chiambretti non teme l’Inter: “Stiano attenti!”