Torino-Inter, occhi puntati su D'Ambrosio. Sugli spalti anche Prandelli

Quella di stasera sarà una partita importante per Danilo D’Ambrosio, terzino granata che contro l’Inter indosserà la fascia di capitano. A guardarlo sugli spalti ci sarà infatti Cesare Prandelli, in cerca di un esterno che dia solidità alla manovra della Nazionale in vista dei Mondiali del prossimo anno.

Non è poi un mistero che la stessa Inter abbia da tempo posato gli occhi sul giocatore: già questa estate gli uomini mercato nerazzurri avevano proposto uno scambio con Ezequiel Schelotto, ma la trattativa non era andata in porto. Quale migliore occasione quindi per il giovane difensore di mettersi in mostra e dimostrare tutto il suo valore?

Da parte sua D’Ambrosio pare non subire la tensione e anzi rincara la dose ripromettendosi di segnare ai nerazzurri la sua terza rete stagionale, dopo quelle contro Milan e Bologna. Il goal avrebbe un significato particolare per il giocatore, originario di Caivano: sarebbe infatti l’occasione per una dedica speciale alla “Terra dei Fuochi”, quella zona compresa tra Napoli e Caserta infestata da roghi di rifiuti e attualmente al centro di una vasta campagna di sensibilizzazione.

Cesare Prandelli“Nella Terra dei Fuochi si muore un giorno sì e l’altro pure” dichiara il giocatore “Ma sarebbe sbagliato considerarlo un problema della sola Campania: è una questione che coinvolge l’Italia intera!”

TUTTO SU TORINO INTER

Leggi anche –> Torino-Inter, Chiambretti: “Nerazzurri più forti, ma stiano attenti”

Leggi anche –> Torino-Inter: Probabili Formazioni ed Ultime News