Torino-Juventus 1-4, Allegri: "Vincere i derby non è mai facile"

Massimiliano Allegri, al termine del derby vinto 4-1 dalla Juventus, ai microfoni di Premium Sport ha commentato così la gara dell’Olimpico: “Abbiamo fatto una buona gara e abbiamo portato a casa tre punti molto importanti; dopo la gara contro il Bayern ci voleva”, non era facile ripartire”.

Il tecnico bianconero ha poi continuato: “Dopo il gol del toro siamo stati bravi a reagire; non è stata una gara semplice e noi abbiamo concesso solo tiri da fuori area. Il terreno di gioco non era dei migliori e per questo non era facile gestire il pallone”.

La direzione del sig. Rizzoli ha lasciato molto a desiderare, nonostante sia uno dei migliori arbitri del panorama calcistico mondiale: “Io degli arbitri non parlo mai; l’arbitro ha fischiato quello che ha visto. Nella doppia sfida contro il Bayern ci sono stati alcuni errori a nostro sfavore e non mi sono lamentato. Sul rigore per il Torino c’è stato un mezzo errore di Alex Sandro”.

Sull’infortunio di Dybala, infine, ha aggiunto: “Ha fatto una buona gara all’inizio ma poi ha subito questo colpo alla coscia; siamo stati fortunati perchè poi è entrato Morata che ha segnato una doppietta. Non posso scegliere più di undici giocatori e quindi sono determinanti i cambi”.

Leggi anche