Torino-Juventus 0-1 (Gol Pogba): Risultato Finale

Si conclude con la vittoria della Juventus il derby della Mole. Partita sotto tono soprattutto nel primo tempo, nella ripresa ancora poche le occasioni da rete. Solo al 54′ Pogba riesce a sbloccare il risultato segnando il gol del vantaggio juventino. Il Torino, invece, crea poco solo nei minuti finali tenta disperatamente di agganciare gli avversari ma il risultato rimane invariato. Da segnalare le polemiche granata dovute alla sospetta posizione di fuorigioco di Tevez sull’azione che porta al gol di Pogba.

Derby caldo in quel di Torino che vede contro le due squadre più rappresentative della città, che potrebbe dire tanto alla formazione granata che punta a rilanciarsi e ad una stagione importante rispetto alla salvezza dello scorso anno, mentre nei bianconeri possibile che questa partita dia la spinta importante per la gara di Champions col Galatasaray.

Derby Torino

Ecco le FORMAZIONI UFFICIALI della gara:

TORINO: (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Immobile.
A disp.: Gomis, Berni, Basha, Pasquale, Farnerud, Bovo, Masiello, Maksimovic, Bellomo, Meggiorini. All.: Ventura.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah, Tevez, Giovinco.
A disposizione: Storari, Citti, Ogbonna, De Ceglie, Peluso, Motta, Padoin, Pirlo, Isla, Quagliarella, Vucinic, Llorente.

DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DI TORINO-JUVENTUS

Squadre in campo: Il Torino non vince nel derby dal 1995!! dovrà sfatare questo tabù. Poco pubblico con circa 18.000 spettatori.

1′: FISCHIO D’INIZIO. Con Chiellini in attacco per la Juve, il suo tiro viene respinto in angolo.

3′: Vidal prende una botta al ginocchio da Vives che è involontaria e quindi non viene fischiato il fallo. Solo una ferita per lo juventino che riprende subito a giocare.

8′: La Juve è costantemente in attacco anche se non ha creato particolari problemi agli avversari. Il Toro commette qualche errore nell’impostazione del gioco: non riesce a fare più di due passaggi di fila, forse per la tensione.

11′: Punizione per la Juventus. Al tiro Tevez che segue uno schema, ma Vidal sbaglia tutto. Conte si arrabbia.

14′: Juventus in attacco con Giovinco che effettua un cross, Tevez prova ad andare in scivolata ma D’Ambrosio chiude.

17′: Angolo per il Torino, sull’evoluzione la Juventus guadagna un calcio di punizione all’interno dell’area.

18′: Prima ammonizione della partita ai danni di Marchisio che ferma in maniera scorretta Immobile che stava partendo in contropiede.

21′: Il derby si surriscalda: c’è nervosismo nella panchina bianconera per un fallo non fischiato su Giovinco. Conte e Ventura hanno una breve discussione.

23′: Ancora Juve in attacco con Giovinco che effettua un cross, murato dalla difesa avversaria.

25′: Giallo per Pogba che commette fallo su El Kaddouri. Punizione Torino: va al tiro Cerci ma non inquadra lo specchio della porta, palla che finisce fuori.

29′: Torino in attacco con Cerci che però sbaglia il controllo: la palla supera la linea di fondo campo.

32′: La Juve sfrutta un errore del Toro con Tevez che effettua un cross per Giovinco che però scivola.

35′: Il Torino ci prova con Glik che va al tiro dai 40 metri ma non indovina il bersaglio.

36′: Ammonito Ciro Immobile per pericoloso intervento da dietro ai danni di Tevez che ha subito il colpo ed è rimasto a terra.

39′: Tevez è rientrato in campo anche se un po’ zoppicante.

41′: Giovinco viene atterrato da Glik. Problema alla caviglia, si consente l’ingresso dei medici.

Due minuti di recupero.

46′: Occasione Juve: Asamoah mette il pallone in mezzo per Marchisio che però calcia male, la sfera finisce fuori.

FINISCE IL PRIMO TEMPO: Nei primi 45 minuti si è visto un derby un po’ sottotono. Nessuna vera occasione da gol per entrambe le squadre. Partita noiosa che si è contraddistinta per i falli commessi: tre gli ammoniti due della Juventus (Marchisio e Pogba) uno per il Torino (Immobile).

INIZIA IL SECONDO TEMPO: Prima sostituzione per il Torino: Masiello prende il posto di Rodriguez. Possibile il cambiamento di modulo per i granata che potrebbero giocare con la difesa a quattro.

46′: Tevez prova subito il tiro in questo inizio di secondo tempo, ma la sfera finisce fuori.

50′: Occasione per la Juve con Giovinco che, servito da Tevez e solo d’avanti al portiere, va al tiro ma Padelli respinge. Prima occasione gol della partita.

GOL JUVENTUS: Al 54′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pogba sfrutta una palla respinta dalla traversa e va a gonfiare la rete! Torino Juventus 0-1.

Nell’occasione del vantaggio della Juventus Tevez ,che è andato per primo alla conclusione con la sfera che è stata respinta dalla traversa, si trovava in posizione di fuorigioco.

60′: Asamoah è il terzo ammonito tra le file della Juventus.

64′: Tevez serve Marchisio che, in area di rigore, viene fermato dalla difesa avversaria. Poi ancora Marchisio commette fallo su Vives, intervento che non viene sanzionato.

66′: Sostituzione Torino. Entra Meggiorini esce El Kaddouri.

69′: Derby nel Caos. Il Torino in attacco, ma il gioco viene fermato da Mazzoleni per via di due uomini bionconeri a terra. La panchina granata protesta e uno dei suoi componenti viene espulso.

73′: Primo cambio per la Juventus: Padoin sostituisce Asamoah.

77′: Fallo su Padoin, ammonito Vives.

77′: Altro cambio per la Juventus: Vucinic va a sostituire Sebastian Giovinco.

83′: Juventus vicina al raddoppio con Vucinic che, servito da Padoin, va al tiro respinto da Padelli.

85′: Ancora Juve in attacco con Tevez la cui conclusione finisce alto verso la curva.

86′: Ultimo cambio per Ventura: entra Farneud esce Vives.

89′: Torino in attacco alla disperata ricerca del pareggio con Darmian che viene fermato da Tevez che da una mano in difesa.

Segnalati tre minuti di recupero.

91′: Sostituzione Juventus: esce Tevez entra Quagliarella.

TRIPLICE FISCHIO: Termina con la vittoria della Juventus per 0-1 il derby di Torino