Torino-Parma: Pronostico e statistiche

Tutto pronto ormai per la ripartenza del campionato italiano, a partire da Torino-Parma, ecco il pronostico del match e le statistiche della sfida tra granata e ducali alla vigilia del match in programma all’Olimpico nel tardo pomeriggio.

Dopo la lunga ed inattesa pausa, da domani avrà inizio un tour de force notevole, con 124 partite di Serie A concentrate in appena un mese e mezzo, a partire da Torino-Parma, incontro in programma domani nell’orario insolito delle 19 e 30, sfida inizialmente valida per la 25a giornata e poi rinviata per l’emergenza Coronavirus, già arrivata in Piemonte alla fine dell’inverno scorso.  

Proprio a causa della lunga pausa, diventa difficile fare un pronostico, prima della sospensione, il Torino era la squadra più in crisi del campionato, 6 le sconfitte di seguito della squadra granata, la quale aveva anche cambiato allenatore, passando da Mazzarri a Longo, chissà se il lungo stopo non avrà rigenerato Belotti e compagni, per coloro i quali dovessero credere in una loro ripresa, la vittoria dei padroni di casa è data poco più di 2 volte la posta in gioco, mentre il Parma veniva da gioie e dolori provocati dai derby emiliano, quello vinto a Reggio Emilia contro il Sassuolo, poi quello perso in casa con la SPAL. Il pari viene dato fino a 3.35, infine il successo degli ospiti arriva a 3 volte e mezzo rispetto a quanto scommesso.

I precedenti tra le due squadre sono favorevoli al Parma, anche in trasferta, laddove i duacali si sono imposti in 5 occasioni, tra cui l’ultimo nel novembre del 2018, 3 le vittorie del Torino, mentre sono ben 7 i pareggi tra le due squadre in terra piemontese. La sfida è in programma sabato 20 alle ore 19 e 30 e farà ripartire la Serie A con il recupero della 25a giornata.