Torneo Dubai 2015: Programma e avversarie del Milan

Il settore giovanile del Milan, con un gruppo misto Primavera/Beretta di soli giocatori classi ’96-’97, si appresta a prendere parte al rinomato International Football Championship, il Torneo Internazionale di Calcio Under 18 che si terrà a Dubai dal 10 al 19 Aprile.

L’evento  è organizzato dal Dubai Sports Council,  organo di diffusione sportiva a prevalenza calcistica, che nell’ambito di un programma di pubblicizzazione del calcio e di supporto ai giovani talenti, ha portato il Torneo alla sua quinta edizione, con la partecipazione di 8 squadre: Al-Ahli FC, Al-Shabab FC, Al-Wasl FC, Al-Nasr FC e Dubai FC, mentre per la compagine europea figureranno Milan, Valencia e Real Madrid.

Le prime quattro edizioni del Torneo hanno avuto un successo significativo, con un verdetto tutto a favore delle squadre europee: nel 2009/2010, anno di inaugurazione del Torneo, a vincere è stato il Paris Saint German, mentre il Valencia ha conquistato le ultime due edizioni. Da segnalare, durante la terza edizione del Torneo, la partecipazione del Boca Juniors, mentre quest’anno l’ospite d’eccezione sarà Diego Armando Maradona, ambasciatore del Dubai Sports Council che presenzierà al match di apertura e alla premiazione finale.

Il Milan di Cristian Brocchi è stato estratto nel gruppo B e se la vedrà proprio con il Valencia detentore, Shabab e Ahli. Tutte le gare del girone si disputeranno al Dubai Police Officers Club Stadium e il Milan esordirà contro il Valencia, sabato 11 aprile alle 16.30.

Leggi anche: