Trofeo Berlusconi 2014, il Milan contro il San Lorenzo

Sarà San Lorenzo-Milan l’amichevole che andrà in scena il 5 novembre 2014 nel tradizionale Trofeo Berlusconi. I tifosi milanisti erano abituati ad assistere al trofeo, ideato da Silvio in onore di suo padre Luigi, in estate. Quest’anno, invece, si svolgerà agli inizi di novembre e per la prima volta i rossoneri, dopo aver affrontato Bayern Monaco, Real Madrid, Inter e per 18 volte la Juve, affronteranno una squadra sudamericana.

A dare la notizia è stato direttamente il club argentino, vincitore dell’ultima Copa Libertadores, che in un comunicato via twitter ha ufficializzato l’amichevole che ci sarà in programma il 5 novembre contro i sette volte campioni d’europa. Il presidente del San Lorenzo ha dichiarato di essere molto entusiasta dell’invito della società del Milan, ha anche detto che questa sfida sarà importante per acquisire esperienza in vista del mondiale per club che andrà in scena dal 17 al 21 dicembre in Marocco.

L’ultima apparizione in europa della squadra del cuore di Papa Francesco, risale alla stagione 1995, in quell’occasione il San Lorenzo de Almagro venne sconfitto per 3-0 dalla Lazio all’Olimpico.

Leggi anche: