Trofeo Berlusconi, il 5 novembre è sfida Milan-Manchester United

Dopo oltre un anno di assenza ritorna un appuntamento storico per tutto il mondo rossonero: il Trofeo Luigi Berlusconi, infatti l’ultimo appuntamento con questo torneo risale al 2012 e vedeva contrapposto il Milan di Massimiliano Allegri alla Juventus di Antonio Conte, che portò a casa il trofeo battendo i rossoneri con il risultato di 2-3.

Nell’edizione 2014 molteplici sono le novità, a partire dalla data. Infatti l’ appuntamento con questa competizione è stato spostato al 5 novembre 2014 alla ore 18.00 presso lo stadio San Siro, anziché nel classico appuntamento estivo di fine agosto. L’altra novità dell’edizione 2014 riguarda l’avversario che il Milan andrà a sfidare: a contendere il Trofeo Luigi Berlusconi non ci sarà la Juventus, storica rivale dal 1995, bensì il nuovo Manchester United targato Louis Van Gaal che ha il compito di risollevare le sorti del club che da un anno e mezzo ormai è orfano del manager storico Sir Alex Ferguson e che sarà guidato dalle stelle Rooney, Van Persie e Di Maria.

Una nuova sfida attende il Milan di Filippo Inzaghi, battere lo United e riportare nella sala dei trofei di Casa Milan il Trofeo Luigi Berlusconi che manca dal 2011.

Leggi anche: