Tutti i Trasferimenti della Juve nel Mercato estivo 2014-2015

Il calciomercato ha definitivamente abbassato il sipario, almeno per l’anno solare 2014. La Juventus ha rinforzato una rosa già abbastanza competitiva, ma non è arrivato il colpo ad effetto che in molti si aspettavano. Lo hanno definito “mercato al risparmio“, ma in realtà Marotta è riuscito a dare nuova linfa alla rosa bianconera senza investire cifre da capogiro, e questo è sintomo di grande competenza da parte dell’amministratore delegato del club Campione d’Italia.

L’arrivo di Massimiliano Allegri ha bloccato la trattativa Iturbe, ma non ha impedito a Marotta di portare a Torino Alvaro Morata, giovane bomber del Real Madrid, che ha voluto fortemente la Serie A e la casacca del sodalizio piemontese. Insieme a lui sono arrivati diversi calciatori estremamente duttili: Roberto Pereyra, giunto alla Juve dopo la positiva esperienza all’Udinese; Romulo, messosi in luce con la maglia dell’Hellas Verona dopo la fugace esperienza viola; Patrice Evra, storico e plurititolato terzino del Manchester United.

A questi colpi va aggiunto Kingsley Coman, giovane calciatore ex Paris Saint Germain, arrivato a parametro zero. La speranza è quella di bissare il colpo Pogba, e a giudicare dalle prime prestazioni, i presupposti ci sono tutti.

Ecco tutti i trasferimenti effettuati dalla Juventus in questa sessione di mercato:

Acquisti: Morata (Real Madrid), Evra (Manchester United), Romulo (Verona), Pereyra (Udinese), Coman (Psg), Rosseti (Siena), Djalo (Granada)

Cessioni: Quagliarella (Torino), Vucinic (Al-Jazira), Spinazzola (Atalanta), Gerbaudo (Vicenza), Rossi (Còrdoba), Nocchi (Spezia), Magnusson (Cesena), Fiorillo (Pescara), R.Boakye (Atalanta), Leali (Cesena), Pinsoglio (Modena), De Ceglie (Parma)

Leggi anche –> Tutti i trasferimenti del mercato Serie A 2014-15 al 1 Settembre

Leggi anche –> Formazioni Serie A 2014-2015: tutte le squadre