Udinese-Chievo: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Sabato alle ore 18.00, nell’anticipo della 23 giornata di serie A si affronteranno Udinese e Chievo, squadre che vivono situazioni decisamente differenti. Mentre l’Udinese, sembra in crescita con l’ultima vittoria ottenuta, sia pur in Coppa Italia, contro la Fiorentina con il ritorno al goal di Di Natale, il Chievo si trova in perenne crisi di risultati, addirittura la vittoria della squadra clivense risale all’8 dicembre in casa contro il Sassuolo e fino adesso solo sconfitte e pareggi.

Guidolin, reduce da due vittorie compresa la Coppa Italia, cercherà di ottenere altri 3 punti per dimenticare il periodo negativo di quattro sconfitte consecutive che avevano messo in discussione la sua permanenza in panchina. La squadra dovrebbe schierarsi con Scuffet confermato in porta, gli squalificati Allan e Pinzi sostituiti da Lazzari e Badu, in attacco Di Natale, con Muriel pronto a subentrare dalla panchina, e sulla trequarti Maicosuel. Assenti Benussi e BrkicFormazione Udinese (3-5-1-1): Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta, Pereyra, Badu, Lazzari, Gabriel Silva, Maicosuel, Di Natale.

Per i clivensi il cambio della guida tecnica da Di Carlo a Corini non ha sortito gli effetti sperati: i risultati tardano ad arrivare e la trasferta ad Udine non sarà certo facile. Tuttavia Corini spronerà la propria squadra a tentare l’impresa. Nel Chievo, dunque, Hatemaj torna a disposizione, mentre resta il dubbio sull’utilizzo di Dainelli, eventualmente sostituito da uno tra Bernardini e Claiton. Canini sostituisce Frey squalificato così come Radovanovic. Da registrare, infine, il possibile esordio di Obinna. Formazione Chievo (3-5-2): Puggioni, Canini, Dainelli, Cesar, Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramè, Paloschi, Thereau.