Udinese-Inter 0-3, le pagelle: Palacio ancora super

L’Inter vince e convince. Asfaltata l’Udinese sul campo del Friuli per 3-0, i nerazzurri salgono al quarto posto in classifica in compagnia del Verona a -6 da Napoli e Juventus. La squadra di Walter Mazzarri ha giocato una grande partita contro l’Udinese, che è stata dominata per larghi tratti del match. Mattatore della partita Rodrigo Palacio, autore del gol del vantaggio e dell’assist per Ricky Alvarez al 90′, che ha sigillato la partita. In mezzo c’era stato il gol di Andrea Ranocchia su azione di calcio d’angolo. L’Inter, dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0, non ha rischiato molto nella ripresa ed ha sempre mantenuto in mano il pallino del gioco.

Ecco le pagelle dei nerazzurri:

HANDANOVIC 6,5: Due interventi decisivi, di cui uno che equivale a un vero e proprio miracolo su Antonio Di Natale. Sicuro.

RANOCCHIA 7: Dietro riesce ad essere preciso su ogni intervento, anche se l’Udinese crea poco e nulla. Il gol è la ciliegina sulla torta.

SAMUEL 6: Peccato per l’infortunio. Sfortunatissimo “The Wall”, che ancora una volta ad Udine deve lasciare il campo in anticipo.

JUAN JESUS 6: La difesa non corre mai rischi ed è anche grazie a lui. Sempre puntuale negli anticipi.

Andrea ranocchia

JONATHAN 7: Stravince il duello con Gabriel Silva. Il terzino nerazzurro ha potuto fare il bello e il cattivo tempo con il connazionale dell’Udinese. Un treno sulla fascia destra.

TAIDER 6,5: Suo l’assist sul primo gol dell’Inter. In mediana fa una partita di sostanza e quantità. Bella prova.

CAMBIASSO 7: Leader del centrocampo nerazzurro. A centrocampo domina per tutto il match, nessuno riesce ad opporsi. Un vero mastino.

GUARIN 6: Qualche errore di troppo lo condiziona ma fa comunque una prova sufficiente. Deve crescere ancora, sfortunato colpisce anche un palo.

NAGATOMO 6,5: Garantisce una grande spinta sulla fascia, i difensori friulani sono costretti a rincorrerlo per tutto il match. Fosse un pò più preciso in zona offensiva…

fredy guarin

ALVAREZ 6,5: Buona prova per Ricky che mette a segno uno dei gol più facili della sua carriera, grazie all’assistenza di Palacio. Il tandem tutto argentino funziona alla perfezione, grazie allo spirito di sacrificio di entrambi.

PALACIO 7,5: Una partita perfetta. Decisivo in zona gol, serve l’assist per il 3-0, è il vero punto di riferimento in attacco e di tutta l’Inter. L’argentino è il valore aggiunto di questa squadra, riesce a ripiegare anche in difesa quando c’è bisogno. Mostruoso.

ROLANDO (dal 37′) 6: Si fa trovare pronto quando deve prendere il posto di Samuel. Partita solida in difesa.

A. PEREIRA (dal 68′) 5,5: Entra e cerca di dare il suo contributo ma non aggiunge nulla alla squadra. Si fa anche ammonire ingenuamente.

ANDREOLLI (dall’81’): s.v.

TUTTO SU UDINESE-INTER

Leggi anche –> Udinese-Inter 0-3, Mazzarri: “Ottimo Alvarez, Guarin sta migliorando”

Leggi anche –> Udinese-Inter 0-3, Cambiasso: “Scudetto? Aspettiamo scontri diretti”