Udinese-Milan: Precedenti, Statistiche ed Ex

La 27^ giornata di campionato vedrà il Milan impegnato nella partita contro l’Udinese allo stadio Friuli. I rossoneri vorranno subito cancellare la sconfitta subita contro la Juventus, ma i bianconeri di Udine non saranno facili da battere. Anche loro come gli uomini di Seedorf vengono da una sconfitta, quella contro il Cagliari, e anche loro come il Milan vogliono tentare di porre rimedio a una stagione iniziata male e che potrebbe finire peggio. Partita non facile dunque, ma i precedenti sono nettamente a favore del Milan.

In 38 incontri di Serie A disputati allo stadio Friuli 13 hanno visto trionfare i rossoneri, in 17 casi il match si è concluso in parità e solamente 8 sono le partite vinte dall’Udinese. Considerando, invece, gli ultimi tre incontri in campionato le cose sembrano equilibrarsi. Nella stagione 2012/13, l’ultima, gli uomini di Guidolin hanno portato a casa il risultato vincendo per 2-1. Le reti sono state realizzate da Renagie, al 40′, El Shaarawy, al 54′, e Di Natale, al 68′. Nella stagione 2011/12 ha vinto, invece, il Milan con il risultato di 1-2 con gol di Di Natale, Maxi Lopez ed El Shaarawy. Si concluse sullo 0-0 il match disputatosi nella stagione 2010/11.

Considerando la “classifica assist” è ancora il Milan ad essere il favorito con Robinho a quota 5 assist vincenti, Balotelli, De Jong, Montolivo e tre così come Pereyra. Tenendo presente i gol, invece, le due squadre sono quasi in equilibrio: Balotelli è il miglior marcatore con 10 reti seguito da Di Natale, a 8, Kakà con 5 e Heurtaux con 4. Due soli gli ex della partita, ovvero Sulley Muntari e Cristian Zapata. Nessun giocatore attualmente all’Udinese ha mai vestito la maglia del Milan.

Leggi anche-> Verso Udinese-Milan: analisi degli avversari dei rossoneri

Leggi anche-> Berlusconi pronto a vendere il Milan?

Leggi anche-> Nazionale: Constant realizza un bellissimo gol (Video)