I provvedimenti adottati dal governo italiano in merito al Coronavirus ha inevitabilmente avuto effetti anche sullo sport, incluso ovviamente il calcio: tutti i campionati e le discipline sportive sono state sospese fino al prossimo 3 aprile, con le uniche eccezioni che riguardano le squadre italiane impegnate nelle coppe europee, Champions League ed Europa League.
Le gare da disputarsi nel nostro paese si svolgeranno a porte chiuse, provvedimento che è stato adottato in maniera anche dalla Spagna, come ufficializzato poco fa:
?NOTICIA : El Consejo de Ministros prohíbe que se jueguen partidos con público en los próximos 15 días. Así que LaLiga acatará la decisión y las 2 próximas jornadas se jugarán a PUERTA CERRADA en Primera y Segunda
— Isaac Fouto (@isaacfouto) March 10, 2020
Liga e Liga Adelante (rispettivamente la “serie A” e la “serie B” di Spagna) dovranno svolgersi a porte chiuse, così come anche la partita di ritorno Barcellona-Napoli di Champions League, che non potrà contare sull’apporto del pubblico blaugrana:
[ÚLTIMA HORA] ❗
El partit de Lliga de Campions previst per al dimecres 18 de març entre el FC Barcelona i el Nàpols es disputarà al Camp Nou a porta tancada. pic.twitter.com/oWyaTksadb
— FC Barcelona (@FCBarcelona_cat) March 10, 2020