Ulima Giornata Serie A 2018-19: Date, Diretta Tv ed Orario Partite

Le sfide chiave si disputeranno domenica sera

La Lega di Serie A ha appena comunicato il programma dell’ultima giornata di campionato 2018-19, ecco tutte le date, oltre alla diretta tv e l’orario di ciascuna delle partite, alcune delle quali fondamentali per la lotta Champions e salvezza.

Cosa è accaduto fino al penultimo turno

Emessi i primi verdetti, con la Juventus campione d’Italia per l’ottava volta di fila, Napoli secondo, la Lazio alla fase a gironi dell’Europa League per aver vinto la Coppa Italia, Chievo e Frosinone retrocesse, bisognerà ancora stabilire la terza squadra ad andare in B e le altre due a qualificarsi in Champions. Al momento Atalanta ed Inter si trovano con un punto di vantaggio sul Milan, la Roma è a tre lunghezze dalle compagini nerazzurre, ma è aggrappata solamente dalla matematica. Per la permanenza di categoria, coinvolte invece Genoa, Fiorentina ed Empoli.

Le sfide chiave

Gli scontri domenica sera saranno 7, essi si giocheranno tutti in contemporanea, da quello per non retrocedere tra Genoa e Fiorentina a quello di duplice valenza tra Inter ed Empoli, i primi sono in lotta Champions con Atalanta e Milan, le due squadre affronteranno rispettivamente Sassuolo e SPAL. La Roma, oltre a guardare avanti, dece stare attenta dietro dal Torino, impegnato però nell’anticipo di sabato contro la Lazio, per la zona E.League. Cagliari-Udinese è l’unica sfida di domenica sera senza ambizioni, ma i friulani, in caso di sconfitta, potrebbero essere partecipe della classifica avulsa tra più formazioni.

Programma dell’Ultima Giornata

Altre tre sfide si disputeranno come anticipi tra sabato e domenica, da decidere eventualmente se anticipare Bologna-Napoli. Di seguito, il programma dell’ultima giornata del campionato di Serie A 2018-19, con tutte le date e l’orario delle varie partite, lo potete consultare ne link seguente.

COMUNICATO LEGA SULL’ULTIMO TURNO