Ultime Calciomercato Inter: salta Mario Suarez, ora si punta Illarramendi

Il calciomercato dell’Inter è sempre in fermento. La società nerazzurra, dopo i colpi Podolski e Shaqiri, punta a un colpo importante a centrocampo per accontentare le richieste del tecnico Roberto Mancini. Purtroppo per l’Inter sembra ormai saltato l’obiettivo numero uno che porta il nome di Mario Suarez. Il centrocampista dell’Atletico Madrid è stato tolto dal mercato dallo stesso presidente dei colchoneros “Mario Suarez è un giocatore importante e resterà con noi”  ha sentenziato Cerezo a Radio Marca.

Una brutta frenata per il calciomercato dell’Inter che ora sta vagliando altri nomi che possono far fare il salto di qualità alla squadra di Mancini. Secondo quanto riportato dagli esperti di calciomercato, i nerazzurri starebbero già preparando l’assalto ad Asier Illaramendi, Per il centrocampista in forza al Real Madrid c’è da battere però la forte concorrenza dell’Athletic Bilbao.

Il 24enne spagnolo è stato prelevato dalla società di Florentino Perez dalla Real Soceidad nel luglio 2013 per una cifra intorno ai 39 milioni di euro. Dopo un anno e mezzo con la maglia dei blancos e poche presenze da titolare, il giocatore cerca maggiore spazio e quasi certamente lascerà Madrid.

La dirigenza nerazzurra ha già avviato i primi contatti con la società madrilena per sondare la fattibilità dell’affare. Sarebbe sicuramente un colpo importantissimo per l’Inter che, però, dovrà per forza di cose sborsare tanti soldi per portare il giocatore a Milano. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani spagnoli, l’Athletic Bilbao avrebbe già offerto 20 milioni di euro per il giocatore. Una cifra importante che l’Inter non può proprio permettersi, l’idea dei dirigenti nerazzurri sarebbe quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

TUTTE LE NOTIZIE SULL’INTER

Leggi anche