Ultime calciomercato Juventus: Xabi Alonso in arrivo a giugno?

Il calciomercato non dorme mai. Chiusa la parentesi estiva, in casa Juventus si pensa già a gennaio, mese in cui Beppe Marotta potrebbe mettere a segno il colpo Nainggolan per ora bloccato a Cagliari.

Ancora più lontano il mese di giugno: prima che si riapra il mercato estivo c’è tutto un campionato da giocare, ma è bene essere lungimiranti se ci si vuole aggiudicare il cartellino di grandi campioni a poco prezzo. E Marotta ne sa qualcosa: grande intenditore di colpi low cost, il direttore sportivo bianconero ha già messo gli occhi su Xabi Alonso.

Andrea Pirlo centrocampista Juve

31 anni, di nazionalità spagnola, il centrocampista è dal 2009 in forza al Real Madrid in cui ha collezionato 160 presenze e 6 gol. Il contratto di Xabi Alonso scadrà proprio nel giugno del prossimo anno e l’intenzione di Beppe Marotta sarebbe quella di portarlo a Torino a parametro zero approfittando anche del ruolo secondario riservato al giocatore dall’arrivo di Carlo Ancelotti.

Xabi Alonso rappresenterebbe per i bianconeri un vice Andrea Pirlo il cui arrivo a costo zero dal Milan fu un vero affare per la Juventus che lo vide rinascere e regalare ai tifosi colpi da grande maestro. Il prossimo dovrebbe però essere l’anno dell’addio di Andrea Pirlo il cui ruolo verrà presumibilmente sostituito dallo spagnolo.

 

Leggi anche –> Ultime notizie Juventus: Cesare Prandelli per il dopo Conte?
Leggi anche –> Ultime calciomercato: Juventus e Barcellona su Cuadrado