Ultime Inter, Zanetti: "Sto per tornare in gruppo"

Non vede l’ora di tornare ad allenarsi con il gruppo il capitano dell’Inter Javier Zanetti, dopo il terribile infortunio subito lo scorso 28 aprile nella trasferta di Palermo dove ha riportato la rottura del tendine d’Achille. “Se tutto andrà bene, in queste tre settimane farò gli ultimi controlli e poi vorrei tornare a lavorare col gruppo, non voglio ritirarmi così. Voglio tornare a giocare e stare nel mondo del calcio”: sono queste le parole dell’argentino sulla sua situazione fisica. Non sono mancate anche nell’intervista rilasciata commenti sulla passata stagione e sulle ambizioni del gruppo che sta preparando la sfida contro la Roma capolista: “L’anno scorso le cose non sono andate come volevamo, quest’anno vogliamo tornare ad essere protagonisti, vincere qualcosa di importante. Questo gruppo merita di vincere qualcosa di importante“.

Il contratto del giocatore è in scadenza, ma lui non sembra al momento troppo preoccupato dal rinnovo: Ho un contratto che termina a fine campionato, e spero che tutto vada nel migliore dei modi per me e per i miei compagni. A fine stagione vedrò come starò e valuterò cosa fare. Bisogna capire anche se avrò recuperato bene dall’infortunio, se posso essere ancora importante in campo”. 

Javier Zanetti Champions League

Il capitolo Nazionale Argentina, con recente convocazione del suo compagno Icardi ed il sogno Mondiale in Brasile è un altro argomento che interessa molto a Zanetti, che cercherà in ogni modo di recuperare al meglio e dimostrare di poter prendere parte alla manifestazione: “Mauro voleva la Nazionale, è un attaccante d’area, è molto giovane, ha potenza e ama fare gol. Deve crescere. Il mio ritorno in Nazionale? Non ne ho ancora parlato con Sabella. Abbiamo parlato dell’Argentina che ha un grande potenziale, speriamo che in Brasile succeda ciò che tutti sogniamo. Se dovessi giocare anch’io sarei contento, altrimenti comunque ho tanto rispetto per tutto ciò che sta nascendo adesso, per questo gruppo”.

Leggi anche–> Icardi convocato in Nazionale Argentina

Leggi anche–> Zanetti: “Deciderò a fine stagione se continuare”

Leggi anche–> Zanetti: “Anche noi per lo Scudetto”