Ultime Juventus Calciomercato: per Tevez è sorpasso sul Milan

Il gioco di sorpassi e controsorpassi di Juventus e Milan per aggiudicarsi il primo premio che porta il nome di Carlos Tevez sta per decretare un vincitore. Tra un Higuain sempre più lontano (il Real ha infatti alzato la richiesta a 30 milioni), uno Jovetic più vicino all’Inghilterra che all’Italia; pare che questa sia la settimana decisiva per concludere quanto meno l’affare argentino. Chi avrà la meglio?

Gara caratterizzata da un forte fair play, visti i buoni rapporti del procuratore dell’argentino sia con Galliani che con Marotta. Vincerà quindi il migliore, ovvero la proposta migliore, in termini economici ovviamente. E in quali se no. Le ultime voci di mercato danno Marotta in testa alla gara, il ds juventino ha infatti ingranato la marcia giusta sorpassando i rossoneri e approfittando anche del fatto che il Milan ha un’ulteriore questione in sospeso, quella di Robinho.

marotta juve

Solo con la cessione del brasiliano arriverebbero i liquidi utili all’acquisto dell’argentino. Altro problema: trovare una squadra in cui piazzare Robinho e portare nelle casse rossonere possibilmente almeno 8 milioni. Fino ad allora, nulla. Dal canto suo Marotta offrirebbe al City 8 – 10 milioni e al giocatore un ingaggio di 5,5 milioni più bonus. Al City non resta che ascoltare le due campane italiane e naturalmente anche i desideri del giocatore e decidere, per la gioia di tutti i tifosi, la destinazione finale dell’apache.

Last, but not least… se l’argentino arrivasse a Torino, la Juventus si troverebbe necessariamente nelle condizioni di dover cedere uno dei suoi attaccanti. E guarda il caso, uno dei candidati è proprio Alessandro Matri, cresciuto nel vivaio del Milan e pupillo di Allegri.

LEGGI ANCHE –>  Juventus 2013-2014 Marchisio resta o va via?