Ultime Juventus: Ogbonna vale 15 milioni?

L’acquisto di Angelo Ogbonna quest’estate non è stato preso benissimo dai tifosi bianconeri. Troppi, secondo molti, quei 15 milioni pagati al Torino per assicurarsi le prestazioni di un buon difensore, quello è certo, ma che di fatto aveva pochissima esperienza in serie A (solo 22 presenze nella massima serie).  Eppure il difensore granata era stato voluto con insistenza sia dalla società sia da Conte.

Oltre alle indubbie doti tecniche e caratteriali in campo, l’ex granata aveva colpito anche per  serietà e professionalità mostrate fuori dal campo e la Juventus, si sa, è da sempre attenta a queste ultime due caratteristiche. Nella conferenza stampa di presentazione Conte ne aveva tessuto le lodi: “Ogbonna è un giovane talento che ha la possibilità, lavorando, di diventare sicuramente uno dei difensori più forti, non dico in Italia, ma in Europa e forse anche nel mondo”.

Inter vs Juventus

Di fatti anche altre squadre, Napoli e Milan su tutte, erano sulle tracce del giocatore ma Marotta e Paratici, muovendosi in anticipo, erano riusciti a strapparlo alla concorrenza, forti anche della volontà del giocatore di vestire bianconero. Con il suo arrivo Conte puntellava una difesa già fortissima con un  buon giocatore dai grandi margini di miglioramento vista la sua giovane età.

Inoltre, grazie alla sua duttilità, poteva ricoprire più ruoli dando al tecnico la possibilità di far rifiatare Chiellini, Bonucci e, all’occorenza, anche a Barzagli. Ad oggi però il suo acquisto rimane un punto interrogativo. Se infatti analizziamo il suo score in bianconero fino ad adesso notiamo che il tecnico l’ha schierato titolare solo in tre occasioni e contro avversarie non proprio irresistibili (Verona, Chievo e Copenaghen) mentre nelle partite di un certo spessore è sempre rimasto in panchina (Lazio, Inter, Torino, Galatasaray, Milan) nonostante il periodo non certo brillante di Bonucci e degli altri.

Troppo poco per un giocatore pagato 15 milioni. Naturalmente è ancora presto per dare giudizi definitivi ma Ogbonna deve ancora dimostrare di valere quell’ investimento e di essere un giocatore da Juve.

 

Leggi anche–> Pepe in campo dopo la sosta?
Leggi anche–> Tutti i giocatori sconosciuti che hanno punito la Juventus
Leggi anche–> Bilancio dopo 7 giornate: problema in difesa?