Ultime news Inter: Campagnaro poteva andare alla Juve in estate

Il derby d’Italia è sempre stato uno dei più affascinanti nel panorama calcistico internazionale perchè si affrontano due squadre che hanno scritto pagine e pagine di storia della Serie A.

Inter e Juventus si sono affrontate sia sul campo che fuori, in un tribunale, per l’assegnazione degli scudetti revocati poi alla Juve e assegnati proprio all’Inter. La grande Inter, la grande Juve, sono storie passate ma che con il tempo potrebbero tornare a riscriversi: l’Inter del Triplete non è poi tanto lontana da quella di Herrera e questa Juventus di Conte ha qualche somiglianza con quella di Lippi.

Hugo Campagnaro

Di duelli ce ne sono stati, anche sul mercato e il più recente è quello per Hugo Campagnaro. Il difensore argentino che ha fatto la sua fortuna giocando con il Napoli, una volta scaduto il contratto si è trasferito alla società di Massimo Moratti, ma prima era stato vicinissimo alla Juventus che gli aveva offerto un ottimo ingaggio.

I nerazzurri però hanno bruciato sul tempo i bianconeri e si sono assicurati le prestazioni di “Hugoboss”, come era chiamato a Napoli. Sabato il difensore affronterà la squadra che poteva essere il suo presente, sarà una sfida di cuore sia per lui che per la Juventus che forse ha un pò l’amaro in bocca di essersi fatto sfuggire un giocatore come Campagnaro.

Leggi anche –> Verso Inter-Juventus: Quagliarella titolare, Llorente in panchina?