Ultime Notizie, Belfodil parla di Ramadan, Inter e Walter Mazzarri

Partirà anche domani dalla panchina, come gli è successo in cinque delle sei giornate di Campionato disputate finora  una presenza da titolare e qualche minuto con il Catania al suo attivo) Belfodil, attaccante arrivato durante il calciomercato estivo dal Parma. Un avvio di stagione non proprio brillante per il franco-algerino, dovuto anche al Ramadan, ma non secondo il giocatore: “Il Ramadan ha pesato così come nelle stagioni scorse, ma non voglio usarlo come scusa se quest’anno va meno bene. Anche a Parma ho avuto difficoltà nelle prime settimane, ma poi mi sono ripreso. Se faccio fatica, non mi metto in testa che la colpa sia del Ramadan, per me è più importante del calcio.  La religione mi aiuta quotidianamente per avere equilibrio, se tutto va bene, non mi molto la testa o faccio il fenomeno, se tutto va male, non mi abbatto e rimango sereno”.

Il prossimo avversario, la Roma, ha avuto un ottimo avvio di stagione, con 6 vittorie consecutive e il primato solitario in classifica, ma l’attaccante dell’Inter non è troppo sorpreso della partenza dei giallorossi, a cui la scorsa stagione realizzò una rete durante un Parma – Roma terminato 3 a 2 per i ducali:  “La Roma oggi è una bellissima squadra che gioca bene a calcio. Conosco bene Garcia, in Francia ha sempre fatto bene in tutti i club in cui è stato, sapevo che avrebbe fatto bene anche in Italia, ma non pensavo così in fretta in una piazza complicata. Le sue squadre hanno un gioco efficace, se sono primi davanti a Napoli e Juventus, le altre due squadre che temo di più in campionato, ci sarà un motivo”.

walter mazzarri

Interrogato anche sulla possibilità di disputare il prossimo mondiale con la Nazionale Algerina il giocatore non si è nascosto per nulla: “Ho giocato con le giovanili della Francia, ma poi ho scelto io di difendere i colori dell’Algeria, andare in Brasile sarebbe un sogno. Speriamo di battere il Burkina Faso nello spareggio, sulla carta siamo favoriti”.

TUTTO SU INTER-ROMA

Leggi anche–> Inter-Roma, come seguire il match

Leggi anche–> Inter-Roma, arbitra Tagliavento

Leggi anche–> Inter-Roma, le formazioni