Ultime Notizie Calciomercato: Ribery alla Fiorentina?

Dopo 12 anni al Bayern, l'esperto esterno francese è ad un passo dal trasferimento in Italia a Firenze

Stiamo per entrare nella fase finale del calciomercato estivo 2019, secondo le ultime notizie, sembrerebbe ad ottimo punto l’affare tra la Fiorentina e l’esperto campione, Franck Ribery, il francese potrebbe dunque trasferirsi a parametro zero tra i viola.

La carriera di Ribery

Nato nel Nord della Francia nel 1983, Franck Ribery esordisce 17enne tra i professionisti, ma deve aspettare 4 anni per il suo esordio il Ligue 1 nel Metz, dopo una breve parentesi in Turchia, ritorna nel suo Paese, al Marsiglia, in Provenza si farà apprezzare fino ad approdare nella Nazionale francese, in cui disputerà il Mondiale 2006, poi perso in finale contro l’Italia. L’anno dopo, il passaggio al Bayern Monaco, in Baviera vi rimarrà per lunghi 12 anni, divenendo idolo dei tifosi e conquistando ben 9 campionati, altri 12 coppe tedesche, mentre nel 2013, suo anno migliore, si consacrerà con Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

Il punto sulla trattativa e sul mercato dei viola

Terminato il contratto con i bavaresi e la sua lunga avventura a Monaco, il giocatore è ancora senza squadra, ad avanzare la proposta migliore, è la Fiorentina. Nelle ultime ore, sono stati frequenti i contatti tra Ribery e la dirigenza viola, nei prossimi giorni si dovrebbe chiudere l’affare.

I toscani, dall’altra parte, sembrano blindare il loro gioiello, Federico Chiesa, sono in trattativa con l’Inter per la cessione in prestito oneroso di Biraghi, come contropartita, tramontata l’ipotesi Dalbert, il brasiliano non vuole trasferirsi a Firenze, si parla di Politano, oltre al possibile ritorno di Borja Valero. Nel frattempo, la proprietà statunitense è pronta a concedere al tecnico Montella, un rinforzo di esperienza e classe, secondo le ultime notizie arrivate, Franck Ribery è ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina, la prossima settimana, il colpo di calciomercato potrà essere ufficializzato.