Ultime Notizie Catania Calcio: nuova Cordata per l’Acquisto della Società

Situazione molto difficile per il Calcio Catania, ma tra le ultime notizie spunta una nuova cordata di 4 persone per l’acquisto della società etnea, ecco gli ultimi sviluppi sulla vicenda.

Cosa sta accadendo a livello societario

Da settimane la Catania calcistica vive momenti tribolanti, non tanto sul campo, dove la squadra si trova a metà classifica in Serie C, ma con la semifinale nella Coppa di categoria a dare una chance importante agli etnei in chiave playoff nel caso di successo, ma per fatti al di fuori del rettangolo di gioco. La società ha problemi di debito, a costi sempre più esosi, non corrispondono ricavi adeguati ed il numero di spettatori in diminuzione ha acuito il problema. L’AD Pietro Lo Monaco ha chiesto ai giocatori in rosa di cercarsi una nuova squadra, vagliando nel frattempo nuove possibilità di acquisizione del club. Tramontata l’ipotesi Follieri è spuntata una nuova cordata di 4 persone.

La nuova cordata

Si tratta del segretario Fidal, Fabio Pagliara, di Antonio Paladino e Girolamo Di Fazio, i quali si occuperebbero rispettivamente del ruolo di vicepresidente e di tesoriere, infine Maurizio Pellegrino, a cui verrebbe affidata la parte sportiva, essendo lui stato in passato allenatore del club etneo, dapprima con Graziani, quando la squadra rossazzurra venne promossa in B, e nelle ultime gare di Serie A nel 2014. Chissà se questa cordata riuscirà a trovare un accordo con Pulvirenti per l’acquisizione della società, nel frattempo i tifosi del Catania sperano in risvolti positivi per uscire da questa situazione alquanto complessa.