Ultime Notizie Inter 2013-2014, Inter-Juventus, Juan Jesus: "Bisogna stare attenti"

Inter-Juventus, il derby d’Italia. Eppure anche Juan Jesus, lui che italiano non è per nulla, sembra sentire particolarmente questa sfida, oramai diventata infuocata soprattutto dopo Calciopoli. Il difensore brasiliano dell’Inter non ricorderà granché di quello scandalo scoppiato nel 2006, visto che, all’epoca, militava nelle giovanili dell’Internacional. L’altra parte del Mondo, praticamente.

Questo, però, non gli impedisce di caricarsi a dovere, incitato anche dai compagni, per la partitissima di sabato, parlando già come un veterano, pronto a caricarsi di responsabilità in una sfida in cui ci sono in ballo più che semplice punti. “E’ un derby d’Italia, bisogna stare sempre attenti perché un errore in questa partita può essere decisivo” – ha detto in un’intervista rilasciata ad Inter Channel –. “Bisogna essere sempre concentrati al 100% per non prendere gol. Ai compagni nuovi che ancora non hanno giocato il derby dico di stare attenti, perché non è una partita normale.

Inter Juventus

“Il lavoro procede bene, – ha poi aggiunto – il mister chiede sempre le stesse cose anche in mancanza dei nazionali, dobbiamo fare bene in allenamento perché sabato c’è la Juve”. Non sono di certo mancate parole d’apprezzamento per il nuovo tecnico Walter Mazzarri dal quale sta imparando tanto, come si evince dall’intervista: “Ogni allenamento, ogni partita, cresco sempre di più. Mazzarri è un bravo allenatore che ti insegna sia a difendere che ad attaccare e posso solo ringraziarlo per questo.

Infine un ritorno alla Juventus con ammirazione, sicuramente, ma soprattutto rispetto verso avversari di assoluto livello:Loro sono tutti bravi: ci sono Tevez, Llorente, Vucinic. Bisogna stare attenti a tutti, ad esempio a Vidal che si inserisce sempre molto bene”. Preoccupazione, normale forse, verso quella che sarà una sfida importante ma non fondamentale, dato l’inizio di stagione, che potrebbe accrescere quell’autostima negli uomini di Mazzarri, che non fa mai male.

Leggi anche–> Thiago Motta: “Sabato tifo Inter”

Leggi anche–> Zanetti: “Forza Inter, vinciamo con la Juve”

Leggi anche–> Gianni Brera e la storia del derby d’Italia

Leggi anche–> Costacurta: “Juve favorita con l’Inter”