Ultime notizie Inter: a gennaio arriva Cannavaro dal Napoli?

I rapporti tra Paolo Cannavaro e il Napoli non sono certo buoni: da tempo il calciatore napoletano rimane ormai in panchina, dato che Rafa Benitez sembra preferire altri azzurri a lui: è stata la volta di Albiol, poi di Fernandez nel match di domenica scorsa contro il Livorno. Prima l’uno, poi l’altro, il difensore azzurro ormai sembra non contare più niente nella rosa del Napoli e poco importa se sono tanti anni che veste la maglia del club campano, nonché la fascia di capitano: l’allenatore preferisce schierare in campo anche gli ultimi arrivati, prima di lui.

Le parole di Rafa Benitez, in merito, sono tutt’altro che equivoche: Cannavaro fuori? Scelta tecnica, nessun problema di altra natura. La coppia Fernandez-Britos mi sembrava quella giusta, la migliore, e sono soddisfatto di quanto ho visto”. Le voci sull’addio di Cannavaro al Napoli sono molteplici, visto che il contratto che lo lega alla società campana presenta una clausola che prevede una diminuzione dello stipendio se il calciatore non dovesse raggiungere un numero fissato di presenze. Tali voci sono confermate dallo stesso agente del calciatore, Fedele, che in merito alla vicenda ha espresso: “Non fa piacere diventare la quarta scelta e a questo punto a gennaio tutto è possibile”.

benitez

In questo panorama di astio tra il calciatore e il club partenopeo, spunta l’Inter di Mazzarri, che vedrebbe di buon occhio l’approdo del difensore in nerazzurro: in realtà, Cannavaro è stato molto vicino al trasferimento a Milano già la scorsa estate, anche se poi non si è verificato nulla di concreto. Il difensore partenopeo potrebbe adesso riconsiderare l’ipotesi Inter, con Mazzarri che lo avrebbe già chiamato per gennaio, dato che Ranocchia ha deluso molto il Mister e che Rolando sembra essere solo il vice-Campagnaro. E’ ancora presto per sapere se il capitano del Napoli approderà in nerazzurro o meno, ma certo è sempre più difficile immaginarsi un futuro per lo stesso calciatore nel club di De Laurentiis.

Leggi anche –> Inter, Curva Nord su chiusura Stadio San Siro: “Solidarietà ai tifosi del Milan”

Leggi anche –> Qualificazioni Brasile 2014: Alvarez e Campagnaro acciaccati, tornano subito in Italia?