Ultime Notizie Inter, Guarin rinnova fino al 2017?

Nonostante il mercato di gennaio sia chiuso, l’Inter potrebbe tornare a beneficiare di uno dei suoi migliori elementi: Fredy Guarin. Secondo alcune indiscrezioni, riportate da Sky, il colombiano sarebbe in procinto di riavvicinarsi all’Inter, ricucendo finalmente lo strappo che era maturato dopo il pasticcio del mancato scambio con Vucinic. Il talentuoso e dinamico centrocampista dell’Inter infatti, a seguito del suo mancato trasferimento alla Juventus, era andato in rotta di collisione con la società nerazzurra, dichiarando di “non voler più metter piede alla Pinetina”.

Mazzarri, dal canto suo, ha dovuto rispettare il volere del giocatore che non è stato convocato di proposito nelle ultime partite di campionato. Ora la situazione sembra essersi ripianata. Guarin ha mostrato di volersi riavvicinare all’Inter, stimolato anche da Mazzarri, che vede in lui un giocatore imprescindibile per il centrocampo dell’Inter.

Possibile quindi, un rinnovo del colombiano, con probabile ritocco dell’ingaggio, con la maglia della Beneamata, fino al 2017. I nerazzurri potranno puntellare finalmente, proprio il centrocampo, reparto che, risulta essere maggiormente in difficoltà, con parecchi elementi infortunati e un rendimento che stenta ad arrivare alla sufficienza. Inoltre, il dinamismo e la forza fisica del colombiano, sarebbero un toccasana necessario per arginare la manovra avversaria e allo stesso tempo ribaltare velocemente l’azione di contrattacco con grinta e rapidità.

Mazzarri così potrà finalmente tornare a sorridere, intravedendo nel recupero fisico e psicologico del miglior Guarin, unito all’arrivo di Hernanes dalla Lazio e alle migliori prestazioni del talentuoso Kovacic, la solida base su cui far ripartire l’Inter del futuro, che a detta proprio del tecnico livornese, dovrà avere un centrocampo di qualità con palleggiatori di grande talento, per poter finalmente pensare ad obiettivi importanti, che si addicono alla storia dell’Inter e dei suoi tifosi.

Leggi anche–> Mercato Inter, Ranocchia non parte: il Galatasaray ritira l’offerta