Ultime notizie: Inter-Juventus, esordio di Llorente?

Accade spesso che quando il campionato si interrompe per lasciare spazio alla Nazionale, diversi giocatori che partono alla volta dei loro paesi natali rientrino poi in Italia con qualche acciacco.E’ successo ad Andrea Barzagli: tendinopatia. E’ successo a Martin Caceres: lesione al menisco, e infine la sciagura si è abbattuta anche su Mirko Vucinic che nel match contro la Polonia ha rimediato una forte contusione al ginocchio destro.

Titolarissimo accanto a Carlitos Tevez, le brutte notizie riguardanti il montenegrino hanno sin da subito messo in allarme lo staff bianconero che, una volta rientrato, ha sottoposto il giocatore ad ulteriori accertamenti per verificare l’entità del danno.

Le visite mediche hanno fortunatamente calmato le preoccupazioni di Antonio Conte dal momento che le condizioni di Mirko Vucinic non sembrano essere gravi al punto da non poter essere a disposizione del tecnico in occasione del big match del prossimo sabato contro l’Inter di Mazzarri.

Juve Lazio Vucinic Ledesma

Tuttavia, come riportato da diversi quotidiani, il montenegrino sabato verrà presumibilmente tenuto a riposo da Antonio Conte e i tifosi potranno finalmente assistere all’esordio di Fernando Llorente.Lo spagnolo non ha ancora disputato nessuna gara ufficiale con la maglia della Juventus e alcune voci lo davano addirittura già sul piede di partenza perchè non adatto al gioco del mister.

Come però specificato sia dal tecnico che da tutta la dirigenza bianconera, Fernando Llorente viene da un anno di stop ed è inevitabile aver bisogno di tempo per tornare in forma ed apprendere i nuovi schemi di gioco. Il derby d’Italia, un match difficile e molto sentito, potrà quindi essere la giusta occasione per la grande rivelazione di questo giocatore.

Nel frattempo su Twitter impazza la fotografia pubblicata proprio dallo spagnolo a Monza in compagnia di Sebastian Giovinco, Carlos Tevez e Fernando Alonso. I tre bianconeri hanno seguito il Gran Premio direttamente dal box Ferrari.

E i tifosi a cui tramite un sondaggio sulla pagina facebook del sito Tuttojuve è stato chiesto chi tra Giovinco e Llorente vorrebbe vedere in campo in caso di panchina di Mirko Vucinic, rispondono simpaticamente: “Alonso”. La speranza è che chiunque scenderà in campo tra i due possa far ricredere chi nutre poca fiducia nelle riserve bianconere.

 

Leggi anche –> Ultime notizie calciomercato: la Juventus pensa a due giovani islandesi
Leggi anche –> Italia-Rep. Ceca: la prima volta della Nazionale allo Juventus Stadium