Ultime Notizie Inter: Thohir manderà via Branca a Giugno?

Il tycoon indonesiano Erick Thohir, entrato dal 2013 definitivamente nel mondo Inter, procede nel riassetto di squadra e società, con fermezza e tranquillità. Dopo aver difeso per l’ennesima volta l’allenatore Walter Mazzarri, anche dopo la pesante batosta per 3-1 subita a Torino contro la Juve, il presidente dell’Inter ha voluto ribadire, non solo, di avere piena fiducia nel tecnico, ma di voler avviare insieme a lui un progetto di almeno 4-5 anni, all’interno dei quali prenderà forma la nuova Inter.

Accanto alla questione tecnica, va risolta anche quella societaria. In un ambiente, come quello nerazzurro, perennemente frenetico e instabile urge avere idee e obiettivi molto chiari, sin da subito. Ed è per questo, che Thohir, da una parte punta a rilevare le quote societarie di Rosan Roeslani, socio insieme a lui della International Sports Capital, la società che ha acquistato l’Inter, finendo così per controllare l’80% complessivo della società nerazzurra, e dall’altra parte ha in mente di terminare la collaborazione con Marco Branca, attuale d.t. e responsabile del mercato dell’Inter, affidando maggiori poteri a Piero Ausilio. Un grosso scoglio da superare sarebbe quello della pesante buonuscita di cui godrebbe l’ex giocatore dell’Inter, come risoluzione del contratto.

Qualora comunque l’operazione andasse in porto, ed in questo senso vi sono parecchi segnali, come anche l’assenza di Branca alla presentazione ufficiale di Ruben Botta, l’attuale d.s. Piero Ausilio avrebbe maggiori responsabilità e libertà d’azione. In attesa di conoscere quali siano le mosse di Thohir, per la prossima stagione, tenendo sempre sott’occhio l’area tecnica, la squadra può tornare a lavorare serena, forte e consapevole del fatto di avere alla guida un uomo che ha ben chiaro in mente, idee e obiettivi per il futuro dell’Inter.

Leggi anche -> Notizie Inter, A breve il rinnovo del contratto di Rodrigo Palacio

Leggi anche -> Notizie Inter: Leonardo Direttore Tecnico al posto di Branca?