Ultime Notizie Inter, Thohir richiama Oriali?

Secondo le ultime notizie e indiscrezioni che giungono da casa Inter, sembra che Erick Thohir abbia ricontattato Lele Oriali per affidargli un ruolo dirigenziale nel suo staff. L’ex dirigente nerazzurro, uno degli artefici del Triplete insieme a José Mourinho, sarebbe ben gradito alla tifoseria dopo la separazione da Marco Branca, uno di quelli maggiormente finiti nel vortice delle critiche nell’ultimo triennio.

La candidatura di Oriali, però, è ostacolata in primis da Massimo Moratti che non ha digerito bene la decisione di allontanare Branca e, in secondo piano, la figura di Oriali non è ben vista da Marco Fassone. L’attuale direttore generale, entrato nelle grazie di Thohir, punterebbe ad allargare i suoi poteri nell’entourage dirigenziale dell’indonesiano per diventare quello che è attualmente Marotta alla Juventus.

Fassone, nel suo staff ideale, vorrebbe Ausilio come direttore sportivo e Gianpaolo Montali come referente nei rapporti con la squadra e lo staff tecnico. Senza tralasciare la figura di Leonardo (più indietro rispetto alle altre), il nome che metterebbe d’accordo tutti, come già accennato nei giorni scorsi, sarebbe quello dell’attuale ds romanista Walter Sabatini che accetterebbe di buon grado la sfida di riportare in alto l’Inter ricostruendola dalle sue fondamenta.

La lista potrebbe allungarsi se si tenessero in considerazione i nomi, non del tutto scartabili per varie ragioni, di Franco Baldini (ora al Tottenham), di Daniele Pradé (in scadenza di contratto con la Fiorentina), di Pantaleo Corvino (autore del miracolo Lecce), di Pietro Lo Monaco (i tifosi interisti lo ricorderanno per alcuni battibecchi con Mourinho) e Antonino Imborgia (consulente di mercato del Parma fino allo scorso dicembre).

Leggi anche–> Inter: Sabatini nuovo direttore tecnico?

Leggi anche–> Leonardo sostituto di Branca?

Leggi anche–> Oriali: “Vorrei tornare ma Thohir non mi ha chiamato”