Ultime notizie Juventus: a Tevez la maglia numero 10

Una folla che non si vedeva da tempo ha accolto l’arrivo di Carlitos Tevez alla Malpensa, prima, e sotto la sede della Juventus, poi.
Il grande entusiasmo dei tifosi è stato una rivelazione; prevedibile da un lato, visti i periodi di difficoltà attraversati dalla Juventus post-calciopoli e gli acquisti non particolarmente azzeccati degli ultimi anni.

Insomma, l’arrivo di un grande nome ha scaldato non poco i tifosi: pare che la scintilla sia già scoccata. Carlos Tevez nel tardo pomeriggio si è affacciato al balcone della sede della Juventus salutando la folla e mostrando la maglia con il numero 10. C’è chi ha esultato, c’è chi è rimasto senza parole.

Tevez numero 10

E’ stato quindi decretato l’erede di Alessandro Del Piero. Una decisione che sta già dividendo i tifosi visto il valore di quella maglia, di quel numero e di chi l’ha indossato.

Senza dubbio dal punto di vista commerciale è stata una scelta coerente che non va biasimata, ma per i nostalgici e per tutti quelli che pensano che quella maglia bisogna guadagnarsela; da oggi in poi il 10 sarà soltanto un numero. E uno splendido ricordo.

Ma Alessandro Del Piero è il passato, Carlos Tevez il futuro. Un benvenuto all’apache e l’augurio di saper dimostrare al meglio di poter meritare quella maglia.