Ultime notizie Juventus: Vidal, "Mi piacerebbe giocare nel Real Madrid"

Un déja-vu, un attimo già vissuto, parole già ascoltate. Arturo Vidal e Real Madrid si mandano lettere d’amore da parecchio tempo ormai: la Juventus gioca la parte del fidanzato geloso, mentre Vidal quella dell’ingenuo. Fatto sta che le parole, anche se dette forzatamente, difficilmente vengono travisate. Insomma, pare proprio che Arturo non disdegnerebbe affatto un futuro lontano da Torino.

Estate 2013, la stagione è alle porte e fra un drink fresco e l’altro si odono le voci del cileno che risponde all’interessamento da parte di Florentino Perez. “Mi piacerebbe giocare qui” è la frase a cui solitamente Vidal ricorre ogni volta che si parla di uno suo trasferimento a Madrid facendo infastidire società e tifosi.

La stagione inizia, l’ex Leverkusen è ancora un giocatore della Juventus, ma nascono delle divergenze con la società che potrebbero aver lacerato la stima reciproca tra club e giocatore.

juventus

23 Ottobre 2013, si gioca Real Madrid-Juventus al Santiago Bernabeu. La Vecchia Signora esce sconfitta dall’incontro e nel finale di gara, il primo ad essere accolto nel box interviste è proprio Arturo Vidal. Ovviamente la domanda sul suo futuro è di rito.
Il cileno non cerca di sviare l’argomento come avrebbe fatto qualcun altro; al contrario, è sicuro di sé, sa che a Madrid starebbe bene e che la sua carriera subirebbe una svolta grazie alle possibilità che il Real offre in più rispetto alla Juventus. Un atteggiamento che, anche se sei uno dei pupilli della tifoseria, dà fastidio.

L’interessamento del Real Madrid è tutt’oggi reale, anche dopo l’acquisto di Illaramendi. Quale sarà la prossima mossa del cileno?
La Juventus è pronta ad offrigli un prolungamento del contratto, Arturo opporrà resistenza o alla fine firmerà gettandosi dietro le spalle quelle voci che lo vedono già con la camiseta dei blancos? La sconfitta in Champions è già lontana, ora c’è il campionato da affrontare e i bianconeri devono rimanere lucidi se vogliono portare a casa il risultato. Di mercato se ne riparlerà a gennaio.

 

Leggi anche–> Real Madrid-Juventus: le pagelle di calciomercatojuve
Leggi anche–> Tweet di Nesta e Materazzi contro l’arbitro di Real-Juve