Ultime notizie Juventus: Xabi Alonso a gennaio per 5 milioni?

In un mercato multimilionario in cui le società italiane fanno fatica, le poche occasioni vanno colte al volo. L’ad della Juventus Beppe Marotta ci ha ormai abituato a questa filosofia, inanellando negli ultimi anni grandissimi colpi a parametro zero, o comunque a costi bassissimi. Basti considerare che i vari Pirlo, Pogba, Barzagli, Llorente e Tevez hanno comportato una spesa complessiva di poco più di 10 milioni di euro. Niente male visto che ad oggi il valore dei cinque calciatori potrebbe sfiorare se non superare i 100 milioni.

marotta

Cinque grandissimi acquisti da parte della società a cui potrebbe presto aggiungersi un altro elemento importante. Il Real Madrid, visti gli arrivi dei due baby fenomeni Isco e Illaramendi, non è intenzionato a rinnovare il contratto a Xabi Alonso, fortissimo centrocampista ex Liverpool.

Lo spagnolo, in scadenza a giugno 2014, è stato ufficialmente messo sul mercato: i Blancos, pur di non perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate, sono disposti a cederlo a gennaio per “soli”5 milioni di euro. Secondo il quotidiano portoghese Record, oltre a bianconeri, in agguato ci sarebbero anche i Reds che spingono per il ritorno del giocatore all’Anfield Road.

A seguire la vicenda ci sono anche Inter, Napoli e Fiorentina, ma l’interesse dei bianconeri di qualche anno fa (prima dell’arrivo di Felipe Melo) potrebbe rappresentare un vantaggio per la società di Corso Galileo Ferraris, inoltre Marotta ci ha ormai abituati ai suoi colpi low cost…ça va sans dire.

 

Leggi anche–>Champions League: Copenaghen-Juventus 1 a 1, l’analisi del giorno dopo
Leggi anche–>L’eroe Wiland ferma la Juve
Leggi anche–>Focus su Real e Galatasaray