Ultime notizie Nazionale: Mario Balotelli ringrazia i tifosi della Juventus

Mario Balotelli è si un calciatore del Milan, ma è anche un personaggio molto controverso che spesso ha guadagnato le prime pagine di quotidiani non solo sportivi. Tralasciando però il suo lato oscuro che esula dal mondo del calcio, è inevitabile lodare le doti di questo calciatore che è diventato perno fondamentale della Nazionale di Cesare Prandelli nonchè simbolo di una nuova generazione di italiani.

Ghanese di origine, palermitano di nascita e bresciano di adozione, l’ingresso in campo di Mario Balotelli cosi come quello di altri giocatori di colore, è stato spesso accolto da indegni cori razziali.

balotelli

Sceso in campo ieri sera allo Juventus Stadium con la maglia della Nazionale contro la Repubblica Ceca nell’importante match per la qualificazione ai mondiali di Rio (Mario Balotelli ha realizzato il rigore decisivo che ha di fatto aperto agli azzurri le porte del Brasile), l’attaccante, intervistato al termine della gara, ha sottolineano la numerosa presenza di tifosi bianconeri e li ha pubblicamente ringraziati per l’inaspettata calorosa accoglienza.

La scorsa sera lo Juventus Stadium ha fatto dimenticare la rivalità tra le squadre e ha unito tutti i tifosi italiani, indipendentemente dai loro colori, diventando simbolo di un’Italia contro il razzismo. La speranza è che questo possa ripetersi presto.

 

 

Leggi anche –>Ultime Inter-Juventus: probabile formazione
Leggi anche –>Calciomercato Juventus: Traoré della Dinamo Mosca in arrivo a gennaio?
Leggi anche –>Notizie Juventus: stop di 40 giorni per Caceres