Ultime Notizie Roma, Totti: “Giallorosso a vita”

Radioso ma con i piedi per terra. Questo è Francesco Totti dopo la gara contro il Parma, nella quale ha siglato la rete numero duecentoventotto in serie A. I gialloblu sono la sua vittima preferita con 19 reti, al momento. Eccole le parole del capitano giallorosso: “Era una serata importante e abbiamo vinto. Volevamo questo risultato a tutti i costi perché era tantissimo tempo che non riuscivamo a fare soprattutto le prime tre partite con tre vittorie”.

“È una squadra che mi porta fortuna – ha detto Totti in riferimento al Parma – ma il campionato è composto da tante altre squadre e spero di fare gol anche con le altre. L’importante è che la squadra vinca”. Il prossimo impegno non sarà una partita come le altre, perché il derby è una sfida nella sfida, soprattutto per lui che è di Roma e tifosissimo della Roma. “Il derby? Vincere stasera è una buona medicina. Arriviamo con 9 punti, con lo spirito giusto. Sappiamo che è una partita difficile, diversa, ma se la affrontiamo come sappiamo diventerà una bella partita”. Infine, le parole che rassicurano i tifosi romanisti.

tifosi roma

Perché Totti con la Roma ci vuole giocare, ancora, il più possibile, e non ha nessuna intenzione di chiudere la carriera altrove.“Ho sempre desiderato indossare un’unica maglia – ha detto in riferimento ad alcune voci che lo volevano via da Roma – perché è quella della squadra per la quale tifo e che ho sempre amato. Ho sempre rispettato questa maglia il più possibile, per questo la onorerò fino alla fine e finché potrò”. Ovviamente, la dirigenza dovrà essere sulla stessa linea ma, viste le prestazioni del loro capitano così come di tutta la squadra, difficilmente Er Pupone andrà via nel prossimo futuro.

Leggi anche –> Parma-Roma 1-3, rivedi i gol e gli highlights del match