Ultimo Giorno Calciomercato, ecco cosa serve all'Inter

Ultimo giorno di calciomercato oggi, e i tifosi dell’Inter sono speranzosi di un ultimo colpo last minute. Molto potrebbe dipendere dalla cessione o meno di Guarin, che potrebbe portare il cash necessario (almeno una dozzina di milioni se partisse a titolo definitivo) per tentare l’assalto agli ultimi nomi circolati (Baselli, Biabany, Bonaventura, Lavezzi). Sembra fatta invece per Alvarez, ormai prossimo al passaggio al Sunderland per il quale manca solo l’ufficialità.

Al di là di questi nomi e dei sogni dei tifosi, cerchiamo di capire cosa potrebbe davvero servire all’Inter. Il reparto che più sembra avere bisogno di un altro elemento è l’attacco: tre punte di ruolo (Icardi, Palalcio, Osvaldo) sembrano poche dal punto di vista numerico per affrontare una stagione che vedrà l’Inter impegnata anche in Europa rispetto alla scorsa stagione. E se Icardi e Osvaldo sono due ottime prime punte, l’ideale sarebbe avere anche un alternativa a Palacio.

bonaventura
Jack Bonaventura potrebbe essere il rinforzo offensivo richiesto da Mazzarri

Lavezzi sarebbe ovviamente il top: sarebbe una seconda punta perfetta da affiancare a Icardi, o potrebbe giocare anche con Palacio alle spalle di uno tra Icardi e Osvaldo. Anche Borini potrebbe completare bene l’attacco nerazzurro. Bonaventura e Biabiany, invece, pur essendo ottimi giocatori, hanno caratteristiche più da centrocampisti offensivi che da punte di movimento.

Il centrocampo sembra ben messo, anche se un acquisto giovane come quello di Baselli potrebbe consentire di spostare Hernanes o Kovacic più avanti. Infine la difesa: un altro centrale sarebbe un innesto importante per Mazzarri, considerato che, se il trio Ranocchia- Juan Jesus-Vidic costituisce la difesa titolare, le alternative lasciano qualche dubbio. Campagnaro non sembra più godere della fiducia del tecnico toscano, Donkor appare troppo giovane e Andreolli non sembra pronto per giocare ad alti livelli in una grande squadra . Sarebbe quindi ideale il ritorno di Rolando, ma la pista sembra non facile, pur se ci sarebbe la volontà del portoghese di tornare a Milano. E’ l’ultimo giorno di calciomercato, o meglio, le ultime ore: alle 23 i giochi saranno finiti e capiremo quale sarà il ruolo che l’Inter potrà recitare in questa stagione.

ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO: LA DIRETTA LIVE DALL’ATA HOTEL

Leggi anche–> Inter, Baselli colpo last minute?

Leggi anche–> Calciomercato Inter, si tratta Bonaventura con l’Atalanta

Leggi anche–> Guarin-Valencia: i dettagli