Verona-Inter, curiosità: gli ex delle due squadre

Verona-Inter sarà un match particolare per Andrea Mandorlini, ex giocatore nerazzurro e ora trascinatore degli scaligeri nella stagione del loro ritorno in Serie A. Insieme all’ex centrocampista nerazzurro, sono svariati i calciatori e gli allenatori che, nella loro carriera, hanno difeso entrambe le maglie.

Tra i più noti, basta ricordare, nel ruolo di portiere, Sebastien Frey e Fabrizio Ferron. Il più noto, però, rimane Francesco Toldo che a Verona, però, non ha mai giocato nemmeno un minuto.

In difesa i nomi più noti sono quelli di Aldo Bet (famoso per i conoscitori del calcio degli anni Sessanta e Settanta), il serbo Ivan Fatic, cresciuto nel vivaio interista ma senza la gioia di debuttare con la prima squadra, Luca Mezzano, Felice Natalino, noto per essersi ritirato dal calcio a nemmeno 22 anni per un problema cardiaco, Antonio Paganin (fratello maggiore del più noto Massimo) e, infine, Luigi Sartor.

Tra centrocampo e attacco ci sono, invece, i nomi più conosciuti. Cristian Brocchi è sicuramente il centrocampista più famoso ad aver indossato le due maglie mentre nel reparto offensivo la lista si allunga a dismisura con Roberto Bonimba Boninsegna, Angelo Domenghini, Michele Serena e, avvicinandosi ai giorni nostri, Riccardo Meggiorini e Samuele Longo. Da citare anche Corrado Colombo, ora finito in Seconda Divisione al Tuttocuoio.

TUTTO SU VERONA-INTER

Leggi anche–> Verona-Inter, è sold out al Bentegodi

Leggi anche–> Verona-Inter, occasione per parlare di Iturbe?

Leggi anche–> Verona-Inter, ecco l’arbitro