Verratti-Juve: la trattativa si riapre ma il Psg insiste per Pogba

Le voci di calciomercato riguardanti un possibile trasferimento di Marco Verratti alla Juventus potrebbero risultare più che una suggestione. La squadra bianconera sta sondando il terreno per trovare l’erede di Andrea Pirlo, che nonostante abbia un contratto con i bianconeri fino al 2016, potrebbe non rimanere a Torino fino a quel termine. Il centrocampista parigino per caratteristiche naturali sembra essere il successore di Pirlo anche nella Nazionale Italiana e dunque la Juve ha puntato gli occhi su di lui. I contatti con l’entourage del giocatore ci sono stati, e probabilmente ci sono ancora.

La situazione di Verratti al Psg non è completamente rose e fiori. L’italiano, nonostante guadagni 2 milioni di euro all’anno, è uno dei meno pagati tra i titolari della squadra parigina. Questo potrebbe essere causa di qualche “mal di pancia” all’ex Pescara, che percepisce meno di calciatori come Maxwell, Matuidi e Thiago Motta, salariati quasi il doppio.

A far nascere queste indiscrezioni è stato proprio il procuratore del giocatore, Di Campli, che ha espresso queste parole in merito al suo assistito: “Una stagione strepitosa come quella che sta disputando Marco meriterebbe qualche attenzione in più da parte della dirigenza parigina, non parlo di rinnovo perché su quello non ci sono problemi, ma sarebbe gratificante per il ragazzo ricevere una ricompensa concreta del lavoro svolto finora“. Parole forti e chiare che sono arrivate alle orecchie della società francese.

Per contro, lo sceicco Al-Khelaifi farebbe follie per Paul Pogba. Il centrocampista in forza alla Juventus però verrebbe ceduto soltanto in caso arrivasse un’offerta da mettersi le mani nei capelli. Ed è proprio quello che potrebbe avere in mente il patron del Paris Saint-Germain. Un’offensiva nel calciomercato estivo di almeno 70 milioni di euro potrebbe far vacillare gli Agnelli, che a quel punto dovrebbero rivedere completamente i loro piani sul mercato in entrata. E se proprio la trattativa per Verratti avvicinasse le due società? Tutti scenari che potrebbero venire a crearsi quest’estate, in un vero e proprio asse Torino-Parigi. Ma è ancora presto per parlarne, o forse no…

Leggi anche –> Padoin: “Potrei tornare all’Atalanta”

Leggi anche –> Conte-Man utd, a giugno si farà?