Verso Atletico Madrid-Milan: al Calderon sarà lotta per la qualificazione

Il Milan è un’istituzione del calcio e domani mi aspetto che faccia una grande partita. Questo è quello che pensa Diego Simeone dei rossoneri in vista della sfida di questa sera. Il tecnico dei Colchoneros non si fida del risultato di andata, mostra prudenza di fronte alle telecamere e teme la dimensione internazionale del Milan, capace, in Europa, di riservare sempre sorprese. L’Atletico Madrid, dopo un periodo un po’ spento e il pareggio nel derby contro il Real, è tornato alla vittoria in Liga in casa del Celta Vigo, risultato finale di 2 a 0 per la squadra di Simeone. Che però teme il Milan, e fa un’analisi del match: “La partita si vincerà a centrocampo. Loro dovranno attaccare per segnare e ribaltare il risultato, noi dovremo controllare la partita. Mario Balotelli sa essere decisivo e ha un gran tiro, ma lui gioca nella parte finale dell’azione: il nostro compito sarà chiudere gli spazi e impedire al Milan di costruire il gioco”.

Tornano Diego Costa, Godin e Arda Turan, e l’Atletico attende i rossoneri consapevole di avere due risultati su tre a favore. Gli spagnoli, quindi, punteranno su una fase iniziale di contenimento, magari cercando di colpire un Milan sbilanciato, e punteranno, oltre che sul solito Diego Costa, su Sosa e Villa, il cui rendimento è cresciuto in modo esponenziale. Soprattutto quello di Villa: l’ex Barça è reduce dalla doppietta in campionato, e quando è in forma si dimostra spesso un attaccante devastante.

La vittoria contro il Celta ha dato morale ai Colchoneros: i tre punti hanno permesso loro di superare il Barcellona in classifica e di portarsi al secondo posto. Ma la partita è stata tutt’altro che semplice, e si dovrà aspettare questa sera per sapere se le fatiche di campionato condizioneranno l’Atletico, che in ogni caso respira aria d’impresa e si prepara a difendere il vantaggio contro il Milan fino all’ultimo minuto.

Leggi anche-> Atletico Madrid-Milan: Seedorf in conferenza stampa

Leggi anche-> Atletico Madrid-Milan: Villa pericolo per i rossoneri in Champions

Leggi anche-> Atletico Madrid-Milan: Probabili Formazioni e Ultime Notizie