Verso Cesena-Milan: Alex o Rami con Zapata in difesa?

In casa Milan potrebbe presto tornare il sereno. Dopo i passi falsi compiuti dai rossoneri contro Juventus ed Empoli, la squadra di Inzaghi si prepara ad affrontare il Cesena e ritrova un pezzo importante della retroguardia rossonera: Alex. Il brasiliano ha recuperato dall’infortunio ed è tornato ad allenarsi regolarmente. Inzaghi potrebbe decidere di schierarlo nella formazione titolare, ma la scelta potrebbe ricadere anche su Rami.

La decisione di schierare Bonera in coppia con Zapata tra gli undici titolari di Empoli, non ha molto convinto e, con il rientro di Alex dall’infortunio, si fa sempre più concreta la possibilità di vedere il centrale brasiliano di nuovo titolare in Cesena-Milan. Nelle prime due partite disputate dai rossoneri in campionato, Inzaghi aveva schierato proprio l’ex Psg titolare e, sebbene il Milan subì 5 reti, non poche per la verità, la coppia Alex-Zapata aveva abbastanza convinto.

Convincente anche la prestazione di Rami nel match contro la Juventus, l’unico in cui il francese è stato schierato. Milan-Juventus si è concluso con la vittoria della Vecchia Signora, ma è stata anche l’unica partita in cui i rossoneri hanno subito un solo gol. E’ vero che l’intera squadra si è sacrificata in difesa, ma è altrettanto vero che i difensori centrali, ovvero Rami e Zapata, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione contro un avversario di tutto rispetto.

Alex Milan

La coppia che ha convinto meno di tutte in queste giornate è stata dunque quella composta da Bonera e Zapata. Al di là dei due gol realizzati dall’Empoli, subiti peraltro su palle inattive, la difesa rossonera era una difesa ballerina e se non fosse stato per il reparto offensivo, vero punto di forza del Milan di Inzaghi, i toscani avrebbero senza dubbio vinto la partita.

A Cesena il Milan dovrà ripartire da zero. Inzaghi dovrà cercare di risolvere quei problemi difensivi che troppo spesso hanno messo a rischio la partita e il rientro di Alex dall’infortunio sembra essere un chiaro segnale. Nella formazione titolare potrebbe quindi tornare il brasiliano, ma non bisogna dimenticare l’ipotesi Rami su cui SuperPippo ha detto di voler puntare e che dopo il risultato di Empoli potrebbe tornare prepotentemente di moda.

TUTTE LE NOTIZIE SU CESENA-MILAN

Leggi anche: