Verso Milan-Juve: tutti gli indisponibili e squalificati di Seedorf e Conte

Sarà il match di cartello del ventiseiesimo turno di Campionato quello tra Milan e Juventus, un sfida che metterà a confronto una nobile decaduta, ma in fase di ripresa, e la regina del calcio italiano, alle prese con la conquista del terzo tricolore consecutivo. Per centrare l’ardua impresa, però, la Vecchia Signora dovrà guardarsi dagli assalti della Roma, impegnata all’Olimpico contro l’Inter di Mazzarri reduce dal pareggio interno contro il Cagliari.

Situazione particolare per i due tecnici Seedorf e Conte, alle prese con problemi di formazione, infortuni, squalifiche e diffidati. L’allenatore del Milan dovrà vedersela con una lunga lista di indisponibili, tra i quali spiccano Stephan El Shaarawy, da mesi ormai lontano dal rettangolo verde, Mario Balotelli, che potrebbe tornare in campo dalla prossima settimana, e il portiere Christian Abbiati. Completano la lista degli infortunati in casa rossonera i difensori Zapata, Silvestre e De Sciglio, e i centrocampisti Cristante e Muntari (squalificato).

Momento non facile anche per Conte: il tecnico salentino dovrà rinunciare allo squalificato Vidal e agli indisponibili Chiellini, Pepe e Vucinic, mentre rimane in forse la presenza di Kwadwo Asamoah, che potrebbe rimanere a riposo in via precauzionale.

Ecco l’elenco completo di infortunati, squalificati e diffidati:

MILAN

Infortunati: Abbiati, De Sciglio, Silvestre, Zapata, Cristante, Balotelli, El Shaarawy

Squalificati: Muntari

Diffidati: De Sciglio, Constant, Poli

JUVENTUS

Infortunati: Chiellini, Pepe, Vucinic

Squalificati: Vidal

Diffidati: Pirlo, Pogba, Llorente, Tevez.

Leggi anche –> Juve, infortunato Asamoah: salterà Trabzonspor e Milan