Vidal-Barcellona: secondo "Sport" Martino punta sul cileno

Non ci sono buone notizie per i tifosi juventini almeno stando alle notizie che provengono dalla Spagna. Infatti il quotidiano spagnolo Sport, molto vicino all’ambiente del Barcellona, ha lanciato la notizia che la dirigenza catalana ha messo in cima alla lista degli acquisti per il prossimo calciomercato Arturo Vidal.

Il centrocampista cileno è uno dei pilastri della Juventus allenata da Antonio Conte ma è anche uno dei calciatori più ricercati dai vari club europei tra cui  il Real Madrid anche se Ancelotti aveva espresso di non essere interessato al calciatore.

Il tecnico dei Blaugrana, Tata Martino, ha avuto un colloquio con la dirigenza del club dove ha esplicitamente richiesto l’acquisto di un centrocampista per migliorare ulteriormente il reparto dato che Xavi non garantisce la presenza fissa per via dell’età. Così il tecnico ha indicato il nome di Vidal  per le sue doti straordinarie  sia nella  parte difensiva che in  quella offensiva senza tralasciare la corsa e la tecnica del numero 23 bianconero.

Il quotidiano ha anche ipotizzato quanto il Barcellona potrebbe offrire ai bianconeri ovvero la cifra di 50 milioni di euro che se dovesse essere verificata potrebbe far cadere in tentazione la dirigenza bianconera, magari inserendo una contropartita come Alexis Sanchez. Infatti non bisogna tralasciare il fatto che vendendo l’asso cileno si escluderebbe la cessione di Paul Pogba altra stella gradita a molti club europei. Tuttavia il presidente Andrea Agnelli per ora non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale ed è molto probabile che nel mercato estivo ci saranno aste al rialzo per entrambi i centrocampisti bianconeri.

Leggi anche –> Calciomercato Juve, Padoin: “Potrei tornare all’Atalanta in futuro”

Leggi anche –> Conte-Manchester United, per Sport Mediaset si farà a Giugno