Video Autogol, Scuola: Primo Quadrimestre Serie A

Il trio comico fa il punto della situazione sul campionato italiano

Un nuovo capitolo di scuola per gli Autogol, nel loro ultimo video, rappresentano la Serie A una volta terminato il primo quadrimestre, ecco come le squadre italiane si trovano dopo la prima parte di stagione, il tutto paragonato all’ambiente scolastico e con la consueta ironia del popolare trio di comici.

Il campionato ad un terzo della stagione

Dopo 12 giornate comanda la Juventus, fermata solo dal pareggio contro il Genoa, per il resto la squadra di Allegri ha sempre vinto in campionato, ultima vittima il Milan, al Meazza doveva essere la serata di Higuain, l’argentino si è però reso protagonista, suo malgrado, della sfida, sbagliando il rigore del possibile pari, e venendo espulso nei minuti finali.

A seguire i bianconeri, il Napoli a sei lunghezze e l’Inter a nove punti dalla capolista, gli uomini di Spalletti sono però reduci dal brutto ko di Bergamo contro l’Atalanta, come sottolineato dalla parodia degli Autogol. Zona Champions ed Europa League molto interessante fino ad ora, sorprende in positivo il Sassuolo, meno bene la Roma rispetto alle passate stagioni, mentre per la lotta retrocessione, male il Chievo, raggiunta quota 0, clivensi penalizzati di 3 punti e senza successi dopo 12 turni, con 2 allenatori già andati via.

La parodia della scuola

Il Chievo, dopo l’esonero di D’Anna, ha infatti salutato Gian Piero Ventura, il quale si è dimesso nei giorni scorsi. Proprio l’ex CT della Nazionale azzurra, è uno dei protagonisti dell’ultima parodia degli Autogol, insieme ad Higuain, Romagnoli e Mazzarri, ecco il video in cui la Serie A italiana viene paragonata alla scuola, e nella fattispecie, al momento di tirare le somme dopo il primo quadrimestre trascorso dai vari alunni.