Video Gol Cuneo-Pro Piacenza 20-0! Serie C 2018-19

Giocatori emiliani presenti con soli 7 calciatori più il magazziniere, Defendi autore di una cinquina

Incredibile quanto accaduto nel campionato di Serie C 2018-19, risultato da record in Cuneo-Pro Piacenza, la partita termina con un roboante 20-0, i tanti gol li potete vedere nel video della sfida, la quale è stata condizionata dalla situazione a dir poco grottesca della squadra emiliana.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


I motivi della disfatta

Le ultime tre partite del Pro Piacenza, squadra di Serie C, dal 2013 sempre presente nel campionato professionistico italiano, avevano visto la compagine emiliana non presentarsi in campo visti i mancati pagamenti ai calciatori ed allo staff tecnico, la società era anche stata punita dal Collegio con punti di penalizzazione, tra le squadre coinvolte curiosamente c’era anche la sfidante di oggi, vale a dire il Cuneo. Un’ulteriore rinuncia avrebbe dunque rappresentato l’esclusione dal torneo, come accaduto al Matera pochi giorni fa.

Per evitare questo, la squadra si è presentata a Cuneo con soli 7 calciatori, numero minimo per poter iniziare l’incontro, poi diventati 8 durante la partita stessa, come nelle più sconclusionate sfide di calcetto tra amici dove all’improvviso arriva il ritardatario, ma stavolta ad aggiungersi è stato il massaggiatore. I giocatori presenti erano tutti ragazzini del settore giovanile degli emiliani, nati tra il 2002 ed il 2003, uno di questi ha fatto anche da allenatore, non essendo neanche presente lo staff tecnico del Pro Piacenza. Ne è venuta fuori una partita da punteggio record, ma umiliante nei confronti del calcio italiano, a maggior ragione accaduto in un campionato professionistico come la C. Tra i protagonisti della goleada, spiccano Defendi con 5 reti, Kanis con 4 gol realizzati, mentre Emmausso ha siglato una tripletta.

Le tante reti di Cuneo-Pro Piacenza

Di sicuro quanto accaduto nella giornata di oggi rappresenta un episodio poco gratificante per il nostro calcio. Ecco i numerosi gol della sfida di Serie C 2018-19, Girone A, Cuneo-Pro Piacenza, terminata con il punteggio record di 20-0, attraverso il video di seguito.