Video Gol Henty (Spezia), Talento in Prestito dal Milan

E’ approdato allo Spezia portandosi sulle spalle un carica pesante, quel paragone con George Weah che convinse la Primavera del Milan a puntare su di lui. Dopo le 20 presenze e le nove reti con la maglia rossonera della Primavera, Ezekiel Isoken Henty ottiene il primo contratto da professionista. Un triennale. Gli scout milanisti lo hanno praticamente blindato.

Poi l’esperienza allo Spezia per questo giovane talento nigeriano tutto potenza e corsa che, da ieri sera, ha iniziato a ripagare la fiducia della dirigenza ligure. Per lui, infatti, l’avventura allo Spezia potrebbe addirittura non rivelarsi transitoria. Gli aquilotti sono infatti riusciti ad ottenere il diritto di riscatto per la comproprietà e, se le prestazioni del giovane dovessero seguirne i pronostici, è probabile che l’opzione venga esercitata.

Ieri il primo gol nel calcio professionistico, ai danni della Ternana. E’ il 42′ del secondo tempo. Il match è bloccato sull’1-1 dopo l’illusorio vantaggio siglato da Migliore. Poi il colpo strepitoso del giovane rossonero. Moretti serve Henty che tra due difensori avversari scaglia un tiro potente e preciso che regala la vittoria allo Spezia.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI HENTY

Leggi anche –> Filippo Inzaghi, le parole del nuovo tecnico della Primavera