Un gran gol di Mertens ai Mondiali 2018 in corso di svolgimento in Russia, vedremo il video con il gol dell’attaccante del Napoli in Belgio-Panama nel corso del secondo tempo.
L’andamento della partita
I soliti limiti, la solita spettacolarità ma poca concretezza. Il primo tempo di Belgio-Panama, prima partita del girone G, si è chiuso in uno scialbo 0-0 che avrebbe soddisfatto più i centro-americani che i belgi. La ripresa invece inizia con una pressione belga, la quale alza il baricentro e alza il baricentro. E proprio grazie a questa pressione il Belgio trova il vantaggio con un gol spettacolare del centravanti napoletano.
La rete di Mertens e le immagini
Mertens, dopo un colpo di testa a liberare, calcia con il destro a volo che non lascia scampo all’estremo difensore del Panama. Palla nell’angolino e il Belgio è in vantaggio. Nonostante la grande prodezza del numero 14 napoletano, la partita è bilico ancora e servirà un’altra magia, magari del folletto belga, per chiudere una gara complicata. Per il momento Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti possono stropicciarsi gli occhi per il destro di Mertens.