Video – Honda del Milan, i gol del rossonero in Serie A

Quella 2014-2015 sembra essere la stagione di Keisuke Honda. Il giapponese, giunto in Italia lo scorso gennaio, è finalmente riuscito a conquistare il Milan e i suoi tifosi grazie alle sue prestazioni sempre oltre la sufficienza e così lontane da quelle viste nella seconda metà della scorsa stagione. Dribbling, grande velocità, conclusioni impeccabili da punizione e in corsa, assist e gol, Keisuke Honda è tutto questo e lo ha dimostrato nel corso di queste prime sei giornate di Serie A che lo hanno visto andare a segno 4 volte, nei modi più svariati, e regalare assist vincenti ai suoi compagni in due occasioni.

L’ultima buona prestazione, in ordine di tempo, è quella vista in campo a San Siro contro il Chievo che lo ha consacrato come vero e proprio pilastro di questo Milan. Galliani e i rossoneri gongolano perché quel parametro zero proveniente dalla terra del Sol Levante si è trasformato da “brutto anatroccolo” in “cigno”. Poco importa se nel primo periodo era stato etichettato come flop o semplice operazione di marketing perché il tempo, quella medicina che riesce a risolvere diversi problemi e di cui il nipponico aveva bisogno per ambientarsi in un nuovo Paese e in Serie A, ha fatto il suo corso e ha dimostrato che Keisuke Honda è un talento puro, dotato di diversi punti di forza che lo rendono “insostituibile”.

Pippo Inzaghi lo ha capito sin dall’inizio e con il suo 4-3-3, 4-2-3-1 all’occorrenza, è riuscito a valorizzare il numero 10 rossonero che ha ripagato il tecnico come meglio non poteva, ovvero con quelle sue imprevedibili giocate, quella mira precisa e quella velocità delle volte disarmante che hanno permesso al Milan di conquistare punti importanti in campionato e che vi riproponiamo tramite un video sulle giocate di Honda realizzato dalla Gazzetta dello Sport. 

Leggi anche: