Video – Milan-Fiorentina e il primo gol di Inzaghi in maglia rossonera

Inzaghi e il Milan, una storia che dura da ben tredici anni e che non finisce mai di regalare sorprese. Conclusa la carriera da giocatore, SuperPippo non è riuscito ad abbandonare quei colori e quei tifosi che hanno fatto parte della sua vita per tanti anni e così eccolo là seduto sulla panchina del Milan intento a riportare in alto la sua squadra. Domenica sera Inzaghi ritroverà a San Siro la Fiorentina, una squadra tosta alla quale è riuscita a segnare un solo gol, il primo con la maglia del Milan.

Il 9 settembre del 2001 il Milan di Terim ospitava a San Siro la Fiorentina di Mancini, in occasione della seconda giornata di campionato. Fu una partita splendida per i rossoneri che riuscirono a battere i viola segnando ben 5 gol e subendone 2, ma ciò che rende indimenticabile quel Milan-Fiorentina è il gol realizzato da Pippo Inzaghi al minuto 45 del primo tempo. SuperPippo rubò la sfera a Pierini, si portò, palla al piede, in avanti e superato il portiere la depositò in rete.

Quello fu il primo gol di Inzaghi con la maglia del Milan e ad esso seguì la prima esultanza: l’attaccante si diresse verso i suoi tifosi e, in ginocchio, indirizzò loro il primo di quella che si rivelerà una lunga serie di baci. Il 9.9.2001 il numero 9 del Milan ha segnato, contro la Fiorentina, il suo primo gol in rossonero, il 26.10.2014 Inzaghi affronterà per la prima volta da allenatore la Viola, quale regalo farà questa volta ai suoi tifosi?

VIDEO GOL INZAGHI IN MILAN-FIORENTINA 5-2

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-FIORENTINA

Leggi anche: